LoL MOBA

LoL – Programma campioni: Mundo rework, tiratore mid e uno yordle

lol mundo rework furia cieca

Riot Games ha finalmente svelato cosa bolle in pentola negli studi di LoL. Dopo il successo di Gwen e Viego, gli ultimi due campioni, il team di sviluppo ha annunciato che continuerà a far uscire campioni legati al Re in Rovina.

Nella roadmap dei prossimi mesi però, non ci sono solo nuove uscite ma anche il tanto atteso rework di Dr.Mundo. L’immagine qui sopra è il risultato finale di una delle molte skin del dottore pazzo: Dr.Mundo Furia Cieca.

Scopriamo in dettaglio tutto quello che ci aspetta nel prossimo futuro di LoL!


LoL: il rework di Dr.Mundo è quasi pronto!

LoL dovrà presto convivere con un Dr. Mundo un po’ diverso: il rework del bruiser di Zaun è entrato nella fase finale.

Annunciato circa un anno fa, il rework di Mundo è stato oggetto di discussione nella community di League of Legends per molto tempo, anche a causa del suo ottimo stato nel meta.

Da quanto trapela dalle righe del post degli sviluppatori, il problema principale di questo rework sono le moltissime skin: riadattare tutti gli aspetti al nuovo look di Dr.Mundo non sarà stato certamente un lavoro facile e sembra che stia persino rubando più tempo del previsto.

Il rework sarà anche accompagnato da un ridoppiaggio delle battute e del personaggio ma non temete: la personalità cupa ma estremamente comica del campione non scomparirà.

LoL: un tiratore in midlane

I tiratori in midlane sono una delle ultime tendenze di LoL. Corki a parte (midlaner da un bel po’ di tempo ormai), gli ultimi anni hanno visto crescere il trend di adattare tiratori agili e letali nella corsia centrale. Tristana e soprattutto Lucian sono i due esempi più rappresentativi.


Il nuovo campione in arrivo, però, sarà pensato proprio per la corsia centrale, sebbene sarà comunque classificato come tiratore. Per renderlo più adatto alle schermaglie della midlane, Riot Games ha puntato forte sulla sua abilità di roaming e la sua capacità nei duelli, distanziandolo un po’ da Tristana e Lucian, più concentrati sul danno e sul soffocamento dell’avversario.

Sfortunatamente, in merito alle abilità non abbiamo molto su cui lavorare, se non un misero rampino: che sia parte del kit di questo nuovo champ?

lol nuovi campioni rampino
Una Sentinella di Luce con il rampino? – Fonte (Riot Games)

Abilità a parte, il nuovo midlaner sarà una Sentinella della Luce, proprio come Lucian e Senna, impegnato a combattere l’ascesa del Re in Rovina.

LoL: uno yordle poco paziente

Riot Games chiude il cerchio con un campione decisamente interessante. Anzitutto, scopriamo subito che si tratta di una lei: il testo è interamente al femminile.

In secondo luogo, gli sviluppatori non ci nascondono i precedenti piani che avevano per il champ. Inizialmente doveva debuttare sui server live prima del tiratore mentre ora è scivolata più avanti nel tempo, causa mancanza di tecnologie per farla brillare come si merita sulla Landa.

L’aspetto più intrigante, però, è senza dubbio una parte della descrizione del personaggio: “i campioni iperattivi che le scattano attorno continuano a infastidirla terribilmente: da questo punto di vista, non è cambiata affatto e la loro presenza è sufficiente da farla diventare seria e farle abbattere tutte le irritanti forme di vita piene di gioia intorno a lei come se fossero mosche.

Possibile che possieda un’abilità che riduca la velocità di movimento dei campioni vicini? Riot Games sembra suggerire che scatti e rapidità nelle sue vicinanze non saranno ben accetti.

Come se non bastasse, il team di sviluppo ci lascia con un’altra chicca: “questo campione avrà un ruolo importante nella storia di Viego, quindi dovreste vedere la sua ombra che incombe su Runeterra già qualche mese prima che decida finalmente di alzarsi dal letto per affrontare brontolando tutti i colori della Landa degli evocatori.

yordle nuovi campioni lol
Sicuramente è spaventosa! – Fonte (Riot Games)

Cosa vuol dire che vedremo la sua ombra prima dell’arrivo sulla Landa? Ci attende un video di lore? Oppure un evento in-game?


Non ci resta che aspettare! Quale campione vi ispira di più? Scrivetecelo qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.