LoL MOBA

LoL preseason: presentati nuovi mitici e leggendari!

lol preseason negozio oggetti cambiamenti

Dopo mesi di annunci, suggerimenti e anticipazioni, Riot Games ha finalmente dato il via alla preseason di LoL, pubblicando un’infinita lista di oggetti mitici e non che abbelliranno le nostre partite.

Data l’estensione e la profondità di contenuti del post di Riot, noi proveremo soltanto ad evidenziare le novità e gli oggetti più interessanti, rimandando i più assetati di conoscenza al blog ufficiale di League of Legends.

LoL preseason: tantissime novità

La preseason è ufficialmente arrivata. I grandi cambiamenti che avvengono tra un anno competitivo e l’altro di League of Legends non hanno tardato neanche nel 2020 , anzi: si presentano ad ottobre con moltissime ambizioni.


Per quest’anno, infatti, Riot si è proposta di rivedere completamente il negozio, sia come mezzo di suggerimento degli oggetti, sia come offerta vera e propria, mettendo mano agli strumenti.

La novità più importante in assoluto è senza ombra di dubbio l’introduzione degli oggetti mitici, capisaldi di ogni build che indirizzeranno il giocatore di partita in partita secondo stile di gioco e avversari.

Ne abbiamo parlato in modo approfondito in questo articolo e viste le novità sul fronte, daremo per scontate tante nozioni già affrontate precedentemente.

In un mese e mezzo di PBE, Riot Games cambierà moltissime cifre, numeri e bonus di ognuno dei mitici e leggendari annunciati poco fa. Analizzare in dettaglio ogni oggetto, dunque, non è solo esempio di masochismo ma anche vano.

Nonostante ciò, vi porto un esempio di oggetto mitico che vi aiuti a capire il processo di bilanciamento e creazione di Riot.


Cintura a razzo Hextech

Mobilità

3200 oro

+80 potere magico

+250 salute

+15 velocità d’abilità

Abilità attiva – Dardo di fuoco: scatta nella direzione bersaglio, scagliando una raffica di missili che infligge 250-350 (liv. 1-18) danni magici. Successivamente, ottieni il 75% di velocità di movimento verso i campioni per 1 secondo. (40 secondi di ricarica)

Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti leggendari +5 penetrazione magica.

La Cintura a Razzo Hextech è l’ovvio discendente della Protocintura hextech 01, “evolutasi” in oggetto mitico in occasione della preseason. Non è un caso isolato: Mantello del Sole, Tormento di Liandry e molti altri hanno seguito lo stesso percorso.

Come tutti gli Oggetti mitici, la Cintura a Razzo Hextech possiede una passiva mitica che ha effetto sugli altri oggetti leggendari, potenziandone, in questo caso, la penetrazione magica.

rumble lol
Rumble si builderà con la Cintura a Razzo Hextech? – Fonte (Riot Games)

La Cintura a Razzo Hextech rientra nella categoria di mitici da danno magico non mana, utile per campioni come Vladimir, Rumble e simili. L’impronta che da alla build è molto chiara: grandi quantità di danno magico (con la sua passiva mitica e non solo), riduzione del tempo di ricarica dell’abilità, un po’ di salute (perfetta per la categoria di combattente) e un’abilità attiva che è perfetta per inseguire ed ingaggiare nemici.

La profondità e la specializzazione di ogni mitico rasenta, in quasi tutti i casi, il livello della Cintura a Razzo Hextech. Questo esempio vi dà l’idea di quanto i mitici possano essere una guida non solo per la vostra build ma anche per comprendere quella dei nemici.

LoL preseason: cambiamenti agli oggetti da jungler

Non solo mitici: Riot Games ha annunciato anche moltissimi nuovi oggetti leggendari e un nuovo look per gli strumenti da jungler.

In un articolo precedente, vi avevamo parlato delle intenzioni di Riot Games: semplificare gli oggetti della giungla per rendere il ruolo più veloce e immediato anche nell’acquisto di strumenti. Ogni jungler avrà a disposizione due singoli oggetti che si evolveranno naturalmente con l’utilizzo dello smite (punizione): Cuore della forgia di Doran e Bracciale di Doran.

Il primo garantirà la punizione di sfida (Challenging Smite) mentre il secondo la punizione ghiacciata (Chilling Smite).


Per maggiori informazioni, consultate il post pubblicato da Riot Games.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.