LoL MOBA

LoL Preseason: ecco il nuovo negozio oggetti!

lol preseason negozio oggetti cambiamenti

La LoL Preseason sta per incominciare, ma come cambierà il MOBA di Riot? Quali saranno gli aggiornamento del titolo? Partiamo dal più grande: il negozio degli oggetti. Sì, cambierà un po’ l’estetica di ogni singolo oggetto, ma anche il modo in cui i nostri champ troveranno gli item. Ecco tutti i dettagli.

LoL Preseason: tutti i cambiamenti

Riot Scruffy, tramite un post sul sito ufficiale, ci fa sapere quali saranno i cambiamenti che avverranno nella LoL Preseason. Prima di tutto, qualcosa che è solamente estetica: cambiano le icone del negozio! Saranno disponibili nel PBE fra meno di due settimane.

lol preseason negozio oggetti cambiamenti
Ecco come sarà il nuovo negozio! – Fonte (leagueoflegends.com)

Per quanto riguarda il resto, bisogna andare con ordine. La pagina “Raccomandati” è stata completamente ricostruita per adattarsi al nuovo sistema di “raccomandazione”. Questo nuovo sistema riesce a suggerire con maggiore precisione quali potrebbero essere gli oggetti giusti, così da permettere al giocatore di costruire una build che sia funzionale.


Prima di tutto, il negozio carica oggetti diversi in base agli item che si posseggono al momento, così da suggerire i migliori da acquistare. Ma non solo, l’algoritmo penserà anche alle statistiche dei nemici (danno eseguito, CC, cura, resistenza ecc ecc…) così da suggerire gli oggetti che possano smontare la squadra avversaria e permettere al tuo team di vincere. Molto comodo per i nuovi giocatori, non credi?

Gli sviluppatori di Riot Games, però, hanno pensato bene di inserire (almeno all’inizio) loro stessi delle build, almeno finché l’algoritmo non raccoglie abbastanza informazioni da poter suggerire senza alcun tipo di aiuto esterno.

LoL Preseason: nuove e vecchie tab

Anche la pagina Tutti gli Oggetti è stata modificata. Ora avrà varie tab che permettono di filtrare gli oggetti in base al classe. Se giochi un ADC, troverai la tab col medesimo nome, così da vedere tutti gli oggetti di quella classe, e scegliere quali sono i migliori.

Inoltre, la il filtro Popolari ti raccomanderà gli oggetti migliori in base a quelli scelti da altri giocatori. Anche nel caso tu dovessi disattivare questo particolare filtro, lo vedrai rappresentato da una stella accanto ad alcuni oggetti.

D’ora in poi gli item saranno separati in base al loro livello di rarità, invece che in base al loro prezzo. Dunque, potrai vedere sia oggetti che si usano spesso come starter insieme a quelli leggendari. Attenzione, però, il PBE all’inizio non avrà il filtro delle statistiche, ma arriveranno nel momento in cui Riot organizzerà per bene la LoL Preseason patch.


Kayn lol battle academia
Rhaast o Kayn? Un dilemma cui nemmeno Shakespeare saprebbe rispondere. – Fonte (Riot)

Non è finita qui, però. Insieme a tutte queste “nuove” pagine, sarà introdotta la barra laterale “Quick-Buy”. Apparirà sia nella tab Raccomandati che in Tutti gli Oggetti, per permettere al giocatore di avere accesso a pozioni, elisir, stivali nel modo più veloce possibile.

LoL Preseason: anche le icone si aggiornano!

Dopo anni dalla release di League of Legends, finalmente le icone subiranno un revamp. La scelta è stata presa così da renderle più leggibili, migliorarne lo stile e aumentarne la familiarità, dato che alla fine verranno ricostruite da zero. Saranno sempre le stesse, ma con uno stile che si adegui al 2020 e non al 2009.

Per mostrare il cambiamento, il post sul sito ufficiale mostra alcuni cambiamenti, che puoi vedere qui sotto!


Sei contento di questi nuovi cambiamenti? Facci sapere la tua lasciando un commento qui sotto! Ma aspetta un attimo. Nel caso ti voglia avventurare nelle lande di League of Legends, ma hai paura di essere considerato un “Nabbo”, noi abbiamo la guida che fa per te: la Guida per Nabbi di LoL! Ecco qui sotto il primo capitolo!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.