LoL MOBA

LoL Preseason: si può perdere oro eliminando minion

LoL Preseason Ivern Splash Art

LoL Preseason e stranezze: una coppia fidata. La prestagione di League of Legends è arrivata da pochi giorni ma i giocatori hanno già scoperto una curiosa casistica che entra sicuramente nella storia.

Accoppiando due strumenti particolari, potrete ottenere oro negativo dall’eliminazione dei minion che si traduce, a conti fatti, in una perdita di gold per ogni minion ucciso. Un Paradosso con la p maiuscola!

LoL Preseason: lo strano caso dell’oro negativo!

Mentre la maggior parte dei giocatori cerca di farsi un’idea delle combinazioni basilari di oggetti da utilizzare, qualche membro della community è già passato al livello successivo: la sperimentazione.


In un periodo pieno di cambiamenti come la LoL Preseason, del resto, come biasimarli: trovare la nuova combo invincibile fa gola a tutti i giocatori più accaniti e non c’è momento migliore di questo.

In una di queste ricerche, però, il risultato è stato opposto: l’utente di Reddit u/RayKey0 ha scoperto come ottenere oro negativo dall’uccisione di minion. Sicuramente non la combinazione che cambierà il volto di League of Legends ma senza ombra di dubbio un’interazione degna di nota.

Come si è arrivati, in un gioco che premia il farming, ad ottenere oro negativo dall’eliminazione dei minion? Presto detto: la chiave è il cambiamento dell’oggetto da jungler, ora potenziabile attraverso l’utilizzo dello smite.

Per ottenere questo malus interessantissimo, infatti, dovrete semplicemente ottenere uno dei due potenziamenti dell’oggetto da jungler (che coincide con la sua “sparizione” dall’inventario) e acquistare l’oggetto da support.

I bonus (e i malus) dell’oggetto da jungler non svaniranno, a differenza dell’oggetto, e si sommeranno a quelli dell’item da supporto. Il risultato è semplice: la riduzione dell’oro percentuale dall’eliminazione dei minion del secondo, sommato alla riduzione fissa di 13 gold dall’eliminazione dei minion del primo, farà sì che perderete oro farmando. Vedere per credere.


Per la precisione, subirete un meno 3 per l’eliminazione di un minion corpo a corpo e un meno 6 per un minion caster. Il “carretto”, invece, continuerà ad essere un entrata positiva per le vostre finanze.


Un’interazione senza dubbio curiosa. Rimarrà un ricordo della LoL Preseason? Fatecelo sapere nei commenti!

Per una breve guida di bordo sulla LoL Preseason, cliccate qui.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.