LoL MOBA

LoL – PG Nationals: oggi il via al Summer Split!

pg nationals lol

Il PG Nationals, massimo campionato italiano di League of Legends, riparte oggi, 27 maggio. Con nuovi volti, vecchie glorie e anche importanti defezioni, il PG Nats è pronto a tornare di prepotenza nelle nostre vite.

Questa sera comincerà la stagione regolare con quattro sfide di tutto rispetto che non volete assolutamente perdervi. Prima di sintonizzarci sul canale ufficiale di PG Esports, però, diamo un’occhiata a cosa è successo nell’off-season.

PG Nationals: un’off-season bollente!

La pausa tra l’EU Masters e il Summer Split del PG Nationals non è stata affatto priva di eventi.


La prima campana è stata suonata da MOBA ROG e Qlash Forge, due squadre storiche della scena italiana di League of Legends. Questi due team, ultimi classificati nella stagione primaverile e dunque diretti al torneo di retrocessione, hanno deciso di rinunciare alla possibilità di potersi riqualificare al PG Nats, lasciando spazio a nuovi arrivi.

Queste due grandi defezioni non sono passate in sordina: nella community si è acceso un proficuo dibattito sullo stato della scena competitiva italiana di LoL che speriamo possa essere uno sprone per lo sviluppo della stessa.

Il Promotion Tournament, di conseguenza, ha acquisito molto più interesse: le due squadre vincitrici accedevano direttamente alla stagione estiva del PG Nats.

Anche in questo caso, non sono mancate vicende funeste: i Manguste esports hanno visto il loro spot (ottenuto attraverso il torneo) andare in fumo a causa di irregolarità compiute da un giocatore.

JoelIrrelevant Role” Scharoll, toplaner della squadra, ha giocato con un account di un suo amico per nascondere un warn ricevuto nella scorsa Prime League, violando il regolamento di PG Esports.


Alla fine dei conti, DayDreamers e China n1 hanno ottenuto uno spot nel campionato anche se i secondi hanno deciso di venderlo alla celebre org Mkers.

Nel seguente thread di PG Esports, potete scoprire tutti i roster che vedrete in azione a partire da questa sera!


Chi si aggiudicherà la stagione regolare del PG Nationals? Fatecelo sapere con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.