LoL MOBA

LoL – Perkz sul mercato, Bjergsen lascia i TSM

perkz cloud 9 msi 2021 lol

La finestra di mercato di LoL deve ancora aprirsi ma i rumor hanno già cominciato a circolare. Perkz e Bjergsen, due dei midlaner più conosciuti al mondo, cambieranno casacca nella prossima stagione.

Il midlaner croato punta ad un ritorno in Europa mentre l’addio di Bjergsen ai TSM potrebbe costringere Jensen a spostarsi in corsia inferiore per fargli spazio al Team Liquid.

Perkz in partenza, Razork ai Fnatic

Il mercato di LoL dovrebbe aprire il 16 novembre, giorno in cui scadono i contratti dei giocatori. Nonostante ciò, team e insider stanno già cominciando a fare annunci importanti, destinati a sconvolgere le rose delle migliori squadre del Nord America e dell’Europa.


Partiamo dal Vecchio Continente. Perkz, dopo un solo anno ai Cloud 9, ha comunicato alla squadra e ai compagni di squadra il suo desiderio di lasciare il Nord America e tornare in Europa, secondo quanto riportato da DotEsports.

Il midlaner croato, però, è sotto contratto con il team americano fino al 2023, costringendo una potenziale squadra interessata ai suoi servizi ad acquistare il suo oneroso cartellino dai Cloud 9. Perkz, inoltre, ha manifestato il desiderio di fare squadra con alcuni giocatori (Alphari) piuttosto che altri.

Se il ritorno di Perkz in Europa non è confermato, c’è un’altra notizia che potrebbe far sorridere i tifosi europei. Razork, ex jungler dei Misfits, nonché una delle sorprese pià positive della scorsa stagione, approderà ai Fnatic per sostituire il partente Bwipo.

Bjergsen e SwordArt salutano i TSM

Dall’altra parte dell’oceano le cose non vanno granché bene per i TSM, il team più seguito del Nord America. L’ex coach e midlaner della squadra, Bjergsen, ha comunicato alla dirigenza che non tornerà a vestire la maglia bianconera. Il conseguente annuncio dei TSM ha lasciato di sasso gran parte dei fan del team.

Dove si accasa Bjersen? Secondo un report di Upcomer, il midlaner danese sarebbe nel mirino del Team Liquid, disposto persino a spostare il veterano Jensen in corsia inferiore per fare spazio all’ex TSM.


Come se non bastasse la partenza di Bjergsen, i TSM devono incassare anche l’addio di SwordArt, pronto a trovare una risoluzione al suo contratto faraonico che lo vedrebbe nel team nordamericano per un altro anno.


Il mercato di LoL si infiamma! Dove finiranno Perkz e Bjergsen? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.