LoL MOBA

LoL: Perkz ai Cloud 9 per 5 milioni? Tutti gli ultimi rumor del mercato

G2 Perkz e Caps

L’offseason di LoL sta scaldando i motori. Da un lato, i cambiamenti sistemici a livello di gameplay stanno rivoluziando il gioco mentre dall’altro il lato esport del MOBA più famoso del mondo sta entrando nella fase più scottante del mercato, con uno dei suoi gioielli, Perkz, al centro delle discussioni.

Lunedì 16 novembre, infatti, si apriranno ufficialmente le porte della Free Agency, permettendo ai giocatori senza contratto di accasarsi nella squadra di loro preferenza. In vista di quel giorno, i rumor non mancano e uno dei più grossi e chiacchierati è il trasferimento di Perkz ai Cloud 9.

Perkz ai Cloud 9: verità o rumor?

Quando si cerca di navigare tra i moltissimi rumor dell’offseason, capita spesso di finire in vicoli ciechi e leak privi di fondamento. Finché non si vede il post ufficiale di una squadra, di regola, non si può “dire gatto”. Nel caso di Perkz, il vero mistero di questo mercato, però, gli indizi cominciano a sommarsi.


Tutto ha avuto inizio con leak e rumor poco attendibili durante i mondiali. “Perkz vuole tornare a giocare in midlane” si diceva. “I G2 dovranno scegliere tra lui e Caps” si vociferava. In molti hanno fatto spallucce di fronte a queste voci che, ad onor del vero, non provenivano certo da giornalisti o leaker di alto rilievo.

Con il passare del tempo e la prematura fine dell’avventura G2 a Shanghai, però, nomi più rilevanti hanno cominciato a studiare il caso Perkz, arrivando a conclusioni molto significative.

Secondo Jacob Wolf, uno degli insider più rispettati di tutta la scena, i Cloud 9 avrebbero raggiunto un accordo ufficiale con i G2 per il trasferimento dell’otto volte campione d’Europa. In precedenza lo stesso Wolf aveva svelato la clausola rescissoria del contratto di Perkz: 5 milioni di euro.

Questo trasferimento era stato più volte citato anche da Travis Gafford, content creator statunitense e figura di rilievo nel panorama di LoL.

Verità oppure no? I G2 per il momento ci scherzano sopra e promettono che “tutto avrà senso” una volta conclusa la sessione di mercato ma non si possono ignorare tutte queste versioni coincidenti. Se Wolf, Gafford e molti altri dovessero essere sbugiardati, molti fan dei G2 gli presenterebbero il conto.


LoL Mercato: tutti gli ultimi rumor

Non possiamo lasciarvi senza un piccolo riassunto di tutte le mosse di mercato più probabili in vista del 16 novembre.

  • I Fnatic stanno considerando un nuovo midlaner: Lider, Febiven e Nisqy sono in pole position.
  • Secondo Wolf, i Fnatic si sono assicurati i servizi di YamatoCannon nella prossima stagione.
  • I TSM sono in procinto di acquisire PowerOfEvil per la corsia centrale, lasciata vuota dal ritiro di Bjergsen.
  • Broxah e Finn sono in partenza verso l’America, destinazione Counter Logic Gaming.
  • Vander (ex Rogue) in direzione Misfits, Xerxe (ex Origen) verso gli Immortals.
  • Licorice (ex Cloud 9) è un tassello importante per il domino Perkz: la sua cessione dovrebbe finanziare l’acquisto del midlaner croato. Molte squadre nordamericane sono interessate al toplaner canadese.

Riuscite ad immaginarvi Perkz senza la casacca dei G2? Noi no!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.