LoL MOBA

LoL PBE: nerfati gli oggetti da rubavita

jax lol split push

Per ogni patch che arriva c’è una nuova versione del LoL PBE che fa il suo ingresso nel client. Il team di sviluppo di Riot Games, come abbiamo imparato in questi anni, non riposa mai ed è sempre proiettato verso nuove modifiche atte a migliorare lo stato del MOBA più famoso del mondo.

Chi è finito sulla lista nera questa volta? Gli oggetti da rubavita. Mark Yetter e colleghi hanno deciso di nerfarli su tutta la linea, mandando un messaggio chiaro alla community: le cure dai danni inflitti, al momento, sono eccessive.

LoL PBE: rubavita nerfato

Il LoL PBE è la fucina dei cambiamenti di Riot Games. In vista delle novità più importanti del gioco, il team di sviluppo si rivolge ai server di prova per far testare ai giocatori stessi le future modifiche per il titolo che amano.


Non sempre i nerf/buff/rework arrivano ai server live così come erano entrati nel LoL PBE ma serve proprio a questo: ritoccare e perfezionare le idee del team di sviluppo con ulteriori dati. Le modifiche arrivate in queste ore, dunque, potrebbero non essere quelle definitive ma dicono comunque molto sulla direzione che Riot vuole dare al suo MOBA.

Entriamo dunque nel merito. Quali nerf hanno subito gli oggetti da rubavita? Tra aumento del costo, riduzione della rubavita ed altre modifiche, Riot non ha peccato di originalità. Ecco la lista completa. [Fonte Surrender @20]

  • Lama del Re in Rovina: rubavita ridotto dal 12 al 10%. Costo aumentato da 3200 a 3250.
  • Bramasangue: costo aumentato da 3400 a 3450.
  • Idra Titanica: costo aumentato da 3300 a 3350.
  • Lama Sanguigna: costo aumentato da 3000 a 3050.
  • Arcoscudo Immortale: rubavita ridotto da 12% a 10%. Costo aumentato da 3400 a 3450.
  • Eclissi: costo aumentato da 3200 a 3250.

I nerf, per il momento, non sono giganteschi ma colpiscono un’intera serie di oggetti molto popolare nella categoria bruiser, duellanti. Gli aumenti di costo sono minimi, è vero, ma sommati possono ritardare considerevolmente le spike di alcuni campioni.

Ma le novità non finiscono qui. Anche la Runa regina del rubavita, Cacciatore Famelico (Ravenous Hunter) subirà modifiche.

  • Cacciatore Famelico: rubavita ridotto da [1% + 1.7% per stack di BH] a [0% + 1.5% per stack di BH]

Chi soffrirà principalmente da questi nerf? Dati alla mano, la Lama del Re in Rovina è uno degli oggetti più puniti. Campioni come Jax che fanno affidamento costantemente su questo oggetto potrebbero essere le vittime numero uno.


Ricordiamo che nessuno dei cambiamenti è ancora ufficiale! Per ulteriori informazioni sul meta di League of Legends, consultate la nostra pagina dedicata.


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.