LoL MOBA News

League of Legends si prende una pausa dall’Emporio a Essenze Blu

emporio a essenze blu

Brutte notizie per l’Emporio a Essenze Blu! Riot ha annunciato che l’amatissimo shop si prenderà una pausa per i prossimi mesi, con l’obiettivo di dargli una sistemata prima di riproporlo.

Insomma, dopo aver aspettato mesi e mesi, ci arriva pure questa ottima (nota il sarcasmo) notizia! Per non parlare di come verrà pure aggiunto in ritardo rispetto a quanto era stato detto. Ma scopriamo i dettagli 🙂

Cos’è l’Emporio a Essenze Blu?

Cos’è l’Emporio a Essenze Blu? In poche parole, si tratta di un negozio che esce (o usciva) due volte all’anno e che offre diversi contenuti che puoi acquistare grazie alle tue Essenze Blu, quindi gratuitamente.


Ma cosa puoi acquistare e a quale costo? Beh, parliamo prima di tutto di Chroma, che puoi comprare a 2000 EB. Poi, portai trovare la famosissma skin Urfwick, l’unico aspetto acquistabile a 150k EB. E non solo, perché saranno disponibile anche icone e ward!

urfwick emporio a essenze blu
150k Essenze Blu possono sembrare tante, ma non per mooolta gente! – Fonte (League of Legends)

Niente male! Per questo, ogni anno, tutti i giocatori di League of Legends aspettano con ansia l’arrivo dell’Emporio a Essenze Blu. Peccato solo che Riot abbia annunciato una sua pausa!

L’Emporio a Essenze Blu va in ferie!

L’Emporio a Essenze Blu è sicuramente uno dei contenuti più amati di League of Legends. Sicuramente premia il tempo che occupi sul gioco e tutti i giocatori FTP. E non solo, pensa a coloro che hanno già tutti i campioni e non sanno che farsene di tutte quelle essenze!

Ma, ahimé, abbiamo ricevuto la brutta notizia: Riot ha deciso di mandare in ferie il negozio per ristrutturazione. A detta loro, “l’Emporio è così inefficiente da causare ritardi e tagli alle funzionalità di altri progetti come eventi e missioni”. Come sia possibile? Non ci è dato sapere.

Ovviamente, questa notizia non è stata accolta a braccia aperte da tutti i fan di League of Legends. Ci sono lunghi thread su Twitter e su Reddit che ne sono testimoni, che vengono un po’ riassunti da questo video di @Matty Love Gaming.


Per lo meno, ci regaleranno 30 EM per scusarsi del ritardo. Peccato che non tolga il fatto che l’Emporio a Essenze Blu non tornerà per almeno un anno 😀. Ma purtroppo non ci resta altro che aspettare nuove notizie e farmare più Essenze possibili!


Cosa ne pensi di questa notizia? Faccelo sapere qui sotto nei commenti!

Oppure, non perderti l’ultimo articolo su League of Legends 2!

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)