LoL MOBA

LoL patch 11.8: buff per Zed e Darius giungla, nerf per Yorick

lol zed build tft comp

Il team di sviluppo di LoL ha già cambiato idea sullo stato di forma di Yorick. Nelle anticipazioni della patch 11.8, Mark Yetter, lead gameplay designer di League of Legends, ha svelato importanti nerf per il il Pastore delle Anime perdute.

Sul lato buff, invece, c’è molto più movimento, soprattutto intorno alla giungla. Gli sviluppatori di League of Legends puntano ad aumentare il numero di campioni esistenti che possono dire la loro nel ruolo di jungler.

LoL patch 11.8: Yorick nerfato

Partiamo subito dalle note dolenti della patch 11.8 di LoL. Secondo le anticipazioni puntualmente pubblicate da Mark Yetter, Yorick e Gnar, due dei toplaner più giocati, riceveranno dei nerf abbastanza importanti nel prossimo aggiornamento.


Non sono gli unici, certo, ma sono due dei campioni più in voga del momento, quindi ci concentreremo principalmente su di loro (in merito ai nerf). Se vuoi vedere le patch notes complete, dirigiti sul profilo Twitter ufficiale di Mark Yetter e ricordati che, per ora, si tratta solo di anticipazioni. Cominciamo.

  • Yorick: solo due settimane fa, Riot Games ha proposto un aggiornamento coi fiocchi per il Pastore delle Anime perdute. Questo piccolo momento di gloria è bastato per far cambiare idea al team di sviluppo di LoL: la patch 11.8 porterà diversi nerf a Yorick.

    Danno erranti della nebbia: 2-99 + 30% AD ⇒ 2-88 + 25% AD.
    Salute erranti della nebbia: 100-185 ⇒ 99-184.
    Danno della E marchiato: 200% ⇒ 100% sul primo, 40% danni aumentati fino a 8 attacchi.

    Inoltre, le torri attaccheranno gli erranti della nebbia quando colpiranno nemici (invece di Yorick) e daranno priorità ai minion prima di colpire la Vergine.

Nerf pesanti al danno di Yorick e alla salute dei suoi erranti della nebbia. Basterà a spodestarlo dai primi posti di winrate?

  • Gnar: il temibile yordle della toplane è uno dei campioni più safe e meta di tutta la Season 11. Utilizzatissimo in competitivo e altrettanto utile in soloq, Gnar era destinato a ricevere un piccolo nerf.

    Velocità di movimento della W: 30-75%, decade in 3 secondi ⇒ 20-80%, decade in 3 secondi.

LoL patch 11.8: tutti in giungla!

Una delle grandi sicurezze di LoL, patch 11. 8 o meno, è il funzionamento dell’autofill. Se scegli di giocare autofill, finirai molto probabilmente in giungla perché è il ruolo meno amato dal resto dei giocatori.

Per ovviare a questo grande problema, Riot Games lavora da tempo alla creazione di jungler amati dai giocatori e spinge per portare più campioni nel ruolo di jungler. La patch 11.8 sembra essere un importante step in questa direzione.

  • Zed : danno passivo contro i mostri 200% ⇒ 500%.
    Tetto danno ai mostri 200-500 ⇒ 500-800.
  • Mordekaiser : tetto danno passivo contro i mostri 28-164 ⇒ 180.
  • Morgana: danno della W ai mostri 150% ⇒ 300%.
  • Darius: danno passivo ai mostri 175% ⇒ 500%.
  • Diana: danno passivo ai mostri 150% ⇒ 300%.
lunar beast darius lol tft
Pronto a vedere Darius in giungla? – Fonte (Riot Games)

Un’altra grande novità della patch 11.8 è il mini-rework di Rammus, di cui vi avevamo parlato in questo articolo. Oltre alle novità alla R già rese pubbliche nelle settimane precedenti, Riot Games ha aggiunto qualche piccolo buff e nerf alle altre abilità per cui [ meglio aspettare le patch notes ufficiali.



Quale modifica ti ha colpito di più? Scrivicelo qui sotto nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.