LoL MOBA

LoL – Nuovo oggetto: Sanguine Blade diventa Hullbreaker

fiora lunar beast prestige lol

Diamo il benvenuto ad un nuovo oggetto di LoL! La Lama Sanguigna (Sanguine Blade) cambierà nome e funzione in favore dell’Hullbreaker.

Questo nuovo oggetto per combattenti AD è pensato quasi esclusivamente per lo split push, una delle meccaniche più in crisi di prestazioni e popolarità di tutto il MOBA di Riot Games. Vediamo in dettaglio statistiche e abilità dell’Hullbreaker.

LoL: ecco l’oggetto per gli split pusher

La rivoluzione degli oggetti di LoL di quest’inverno ha lasciato qualche falla nel reparto strumenti del MOBA ma Riot Games è corsa subito ai ripari. In questo articolo del 21 marzo, ti avevamo raccontato in dettaglio tutte le preoccupazioni del team di sviluppo in merito allo split push, una delle meccaniche sempre meno popolari di League of Legends.


La risposta di Mark Yetter e colleghi è finalmente arrivata (sempre su Twitter), seppure con qualche mese di ritardo. La Lama Sanguigna (Sanguine Blade) sarà sostituita dall’Hullbreaker, un oggetto progettato e realizzato per gli split pusher AD.

Se ricordi bene, anche la Sanguine Blade premiava i giocatori isolati ma tendeva a concentrarsi di più sull’1vs1, aggiungendo letalità e velocità d’attacco se il bersaglio

Tuttavia, l’Hullbreaker porta il concetto di split push ad un altro livello. Diamo un’occhiata alle statistiche.

  • Oro: 2800
  • 50 AD
  • 400 Salute
  • 150% di Rigenerazione Salute
  • Boarding Party: mentre non ci sono alleati vicini, guadagni 20-45 armatura e resistenza magica (in base al livello) e 20% di danno aggiuntivo alle torri. I minion grandi nelle vicinanze ottengono il 200% di danni contro le torri e 60-135 armatura e resisenza magica (sempre in base al livello.

Come avrai notato, il segreto del nuovo oggetto di LoL non risiede tanto nelle statistiche base quanto nell’abilità, costantemente attiva se stai split pushando in corsia laterale. Con l’Hullbreaker non dovrai preoccuparti della salute bassa, le torri cadranno giù come burro e i tuoi minion saranno più buffati che mai.

split push oggetto lol
Sembra un po’ broken! – Fonte (Riot Games)

Quali campioni ne beneficieranno di più? Fiora, Jax, Nasus o anche Renekton. Qualsiasi combattente AD che può fare seri danni in sidelane metterà nel suo arsenale l’Hullbreaker.


Possibile che venga buildato come primo strumento? Anche. Se la fase di corsia si allunga più del previsto, un campione potrebbe scegliere di optare per il nuovo oggetto, guadagnando tankiness e danni per l’1vs1. A ogni modo, sembra che la maggior parte degli split pusher AD lo prenderà in considerazione come secondo o terzo item, magari dopo la BOTRK o il Divine Sunderer.


Ti piace questa nuova aggiunta? Scrivicelo qui sotto nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.