LoL MOBA

LoL: Nuguri va agli FPX, Smeb si ritira

nuguri damwon gaming worlds 2020

Non cala ancora il sipario sul mercato di LoL. I FunPlus Phoenix, campioni del mondo del 2019, trovano l’accordo con il giocatore più richiesto di tutto il mercato: Jang “Nuguri” Ha-gwon.

Il toplaner ex-Damwon arriva dalla vittoria dei Worlds 2020 quest’autunno in cui ha brillato dall’inizio alla fine. Le brutte notizie per i fan del LCK non finiscono qui: Smeb, leggenda di League of Legends, ha annunciato il ritiro.

Addio LCK, Nuguri sceglie i FunPlus Phoenix

Non è stata sicuramente una bella serata per i fan sudcoreani: LCK ha perso uno dei suoi giocatori più forti ai danni della grande rivale, LPL e ha dovuto salutare una leggenda della scena.


Jang “Nuguri” Ha-gwon, reduce da una vittoriosa avventura mondiale con i Damwon Gaming ha infatti scelto di continuare la sua carriera nella vicina Cina, accasandosi ai FunPlus Phoenix.

Al termine della stagione, il toplaner sudcoreano era diventato free agent e ha valutato le opzioni di mercato a sua disposizione. Alcuni rumor avevano già suggerito un possibile trasferimento in Cina.

Nuguri è considerato uno dei migliori toplaner al mondo, capace di adattarsi a più stili di gioco. A soli 21 anni, ha già raggiunto la vetta di League of Legends ma agli FPX troverà una squadra pronta a ritornarci.

Smeb annuncia il ritiro dal competitivo

Dopo 8 anni di battaglie sulla Landa, Song “Smeb” Kyung-ho ha annunciato il ritiro da LoL. Il toplaner sudcoreano ha militato in diverse squadre prima di fare il salto decisivo con le varie iterazioni dei Tigers. Ha raggiunto l’apice della sua carriera nel biennio 2015-2016 quando ha raggiunto la finale dei mondiali (2015) e ha vinto i Playoff del Summer (2016).

Ha concluso la sua carriera con i KT Rolster con i quali ha vinto il Summer Split del 2018.



LCK perde due tasselli cruciali: riuscirà a mantenere la corona nel 2021? Fatecelo sapere con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.