LoL MOBA

LoL, niente MSI: arriva un torneo tra Cina e Corea!

lpl lck

La cancellazione del Mid-Season Invitational è stata un duro colpo per tutti i fan di League of Legends.

L’unico grande torneo internazionale oltre ai mondiali di fine anno, infatti, è un’ottima occasione per vedere le migliori squadre del mondo all’opera, anche senza seguire tutti i campionati regionali.

Per sostituire il vuoto lasciato dall’MSI, Riot Korea e Riot Games hanno deciso di organizzare un torneo tra le migliori squadre della Cina e della Corea.


LPL vs LCK: un torneo per riempire l’off-season!

L’off-season di League of Legends non è mai stata così noiosa. Con le misure di lockdown che imperversano per tutto il mondo, il pubblico di LoL non vedrebbe l’ora di godersi un po’ di azione tra le migliori squadre del mondo.

Tuttavia, la stessa pandemia globale che ci costringe a rimanere in casa e a praticare le misure di distanziamento sociale, impedisce (ovviamente) anche l’organizzazione di un evento tanto grande e complicato come il Mid-Season Invitational.

Che opzioni rimangono? Un mese intero di stop delle competizioni, del resto, sarebbe un vero peccato in un momento in cui l’attenzione per le competizioni online è così alto.

Riot Games e Riot Korea hanno così deciso di organizzare un torneo online tra Cina e Corea del Sud.

I dettagli del torneo devono ancora essere svelati. Per questo motivo, predire quali squadre parteciperanno con certezza è impossibile ma se si dovesse ricalcare la struttura del Rift Rivals, molti fan saprebbero già cosa aspettarsi.


Nella celebre competizione intercontinentale, infatti, si sfidano le quattro migliori squadre di due regioni diverse, basandosi sulla classifica della stagione primaverile.

Si dovessero confermare questi criteri di selezione, Cina e Corea manderebbero, rispettivamente, i seguenti team:

  • JD Gaming, TOP Esports, FunPlus Phoenix, Invictus Gaming
  • T1, Gen.G Esports, DragonX, KT Rolster.

Una lineup piuttosto interessante non trovate?

Qualsiasi cosa uscirà da questo torneo tra Cina e Corea, sarà l’unica competizione internazionale che vedremo fino (si spera) ai mondiali.


Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.