La prima fase del LoL MSI 2022 si è conclusa con una totale dominanza da parte dei top team. E se da un lato ci si poteva aspettare qualcosa di simile, dall’altro non possiamo che essere un po’ delusi dalla performance di alcune squadre.
Già, perché se G2, RNG e T1 ne sono usciti con un punteggio perfetto e 0 sconfitte, il contrario può essere detto per i team underdog del torneo. Ma bando alle ciance, vediamo come sono andati i Group Stage LoL MSI 2022!
Indice dei contenuti
I top team dominano la prima fase del LoL MSI 2022!
LoL MSI 2022 sta seguendo la narrativa: i campioni delle leghe più forti del mondo stanno letteralmente stompando tutti gli altri, che dal primo momento hanno combattuto solo per aggiudicarsi un secondo posto nel proprio gruppo.
Questo, purtroppo, ha anche portato alla presenza di partite piuttosto noiose o, passami il termine, imbarazzanti. Vuol dire molto se il miglior team della tua regione viene sconfitto in soli 20 minuti nell’MSI!
Solo gli EG sono riusciti a tenere testa ai G2 in due game, portandoli a dover faticare un po’ per la vittoria. Il contrario si può dire per i T1, che continuano la loro winning streak senza aver (per ora) incontrato alcun ostacolo.
Tre game in più? Cos’è successo?
Se hai guardato questa fase del LoL MSI 2022, avrai notato che gli RNG hanno dovuto ripetere tre game contro i team del suo gruppo: PSG Talon, RED Canids e i Wildcats. Come mai questa scelta?
Come ho spiegato in questa guida sul LoL MSI 2022, gli RNG stanno giocando dal loro ufficio in Cina a causa del restrizioni del Covid. Di conseguenza, per permettergli di giocare il torneo, Riot ha impostato un ping a 35ms per tutti i team coinvolti.
Quindi? Beh, durante la giornata di Venerdì sembra ci siano sati problemi con questa velocità di connessione, che avrebbe avvantaggiato il team della LPL. Una volta risolto, i giocatori hanno potuto ripetere i game… con scarse differenze: gli RNG si sono portata casa altre 3 vittorie!
Ma qual è la classifica e chi passerà alla fase successiva?
LoL MSI 2022: classifica e prossima fase
Passiamo subito alla classifica finale di questa fase a gruppi di LoL MSI 2022. Ricordo che a passare al Rumble Stage, seconda fase del torneo, saranno solo i primi due classificati di ogni gruppo.
Ecco la classifica dell’MSI 2021, direttamente dal profilo ufficiale Twitter di LoL Esports.
Come puoi vedere tu stesso, T1, RNG e G2 hanno fatto una vera e propria carneficina. Ma partendo dal gruppo più semplice, il group C, vediamo subito come gli Order siano stati completamente sbalzati fuori dalla classifica, lasciando il posto al team Nord Americano, gli Evil Geniuses.
Per quanto riguarda il gruppo B, i PSG si guadagnano il secondo posto dopo una close call con i RED Canids. Questo, è stato il gruppo più combattuto nel corso della prima fase di LoL MSI 2022, ma i RED e gli IW dovranno abbandonare i giochi.
Diciamocelo, nessuno aveva dubbi sulla riuscita dei T1 in un gruppo simile. Il group A ha visto scontrarsi dei DFM troppo sconnessi, mentre il team latino (Aze) ha dimostrato la propria inesperienza rispetto a molti altri giocatori. Solo i Saigon Buffalo sono riusciti a svettare, potandosi a casa un secondo posto.
Queste sono le squadre che passeranno alla fase Rumble LoL MSI 2022. Sono sicura che la prossima settimana avremo degli scontri decisamente più emozionanti e divertenti. E ricorda: se vuoi rimanere aggiornato sul torneo, ci sono qui io!
Cosa ne pensi del sistema del LoL MSI 2022? Secondo te andrebbe cambiato? Parliamone qui sotto nei commenti!