LoL MOBA

LoL – MSI 2021: MAD Lions alle semifinali, Cloud 9 fuori

msi 2021 lol

La qualificazione alle semifinali dell’MSI 2021 si è decisa solo all’ultimo giorno del Rumble Stage ma i MAD Lions ce l’hanno fatta. L’Europa non mancherà il suo appuntamento con la Corea del Sud, proprio come due anni fa, nella sfida decisiva per l’approdo in finale.

Oltreoceano le cose non sono andate altrettanto bene. I Cloud 9 hanno alternato ottime prestazioni a partite orribili, finendo per essere eliminati proprio dalla vittoria dei MAD Lions contro gli RNG. Per il Nord America di League of Legends si tratta dell’ennesima uscita prematura da un torneo internazionale.

MSI 2021: MAD alle semifinali

L’MSI 2021 sorride all’Europa! Al termine di cinque giorni infiniti di partite, i MAD Lions sono riusciti a strappare un biglietto per le semifinali. La qualificazione è arrivata nel mondo più convincente possibile, grazie ad una vittoria contro i campioni dell’LPL, i Royal Never Give Up.


Humanoid e compagni hanno giocato con aggressività fin dal primo minuto quando sono riusciti a sorprendere il midlaner avversario fuori posizione, conquistando il first blood. Mattatori della serata sono Elyoya (Rumble) e Humanoid (Lucian): roam costanti nelle tre lane e un fortissimo desiderio di eliminare i Cloud 9 il prima possibile.

L’Europa conquista ancora una volta un posto tra le migliori quattro del mondo.

I Cloud 9, campioni dell’LCS, non hanno avuto altrettanta fortuna: dopo la sconfitta di lunedì contro i Pentanet.GG, è bastata la sconfitta degli RNG a rimandarli a casa.

La storia si ripete ancora una volta. Il Nord America, nonostante tutte le spese pazze durante l’inverno e l’acquisto di uno dei migliori giocatori della storia, Perkz, è costretto a fare le valigie prima della fine del torneo.

I MAD Lions sono i carnefici dei Cloud 9 ma non sono i soli: PSG Talon, rappresentativa del Sud-Est Asiatico, ha sconfitto due volte su due i campioni dell’LCS, costringendoli ad un record di 3 vittorie e 7 sconfitte.


A nulla è servita il gol della bandiera finale di Perkz e compagni: la vittoria sui MAD Lions nell’ultima partita non ha avuto alcun risvolto sulla classifica.

Spazio ora alle semifinali: i Damwon KIA hanno selezionato i MAD Lions come avversari, forzando contemporaneamente la sfida tra Royal Never Give Up e PSG Talon per il secondo spot nella finale di domenica.


Consulta il calendario completo sul sito ufficiale di LoL Esports! Le semifinali dell’MSI 2021 cominciano venerdì alle 15.00!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.