LoL MOBA

LoL – MSI 2021: Damwon, RNG e MAD Lions imbattuti

damwon worlds 2021

Girone d’andata della prima fase dell’MSI 2021 negli archivi. Dopo tre giorni di gioco, RNG, Damwon e MAD Lions, ovvero i campioni delle tre leghe più forti hanno rispettato le attese: primo posto nei rispettivi gironi e zero sconfitte.

Sta andando molto peggio ai Cloud 9, invece, reduci da una girone d’andata a dir poco altalenante: prima un’onesta sconfitta contro i campioni del mondo, poi una batosta dalla squadra giapponese e infine una piccola ripresa contro i rappresentanti del Sud America. Diamo un’occhiata a tutti i gruppi dell’MSI 2021 in vista del girone di ritorno.

MSI 2021: dominio di MAD Lions, RNG e Damwon

L’MSI 2021 sta seguendo le previsioni di tutti gli analyst: i tre team più forti della competizione, MAD, RNG e Damwon, stanno dominando il resto della concorrenza, lasciando solo le briciole.


Questo non significa che i game siano noiosi: RNG a parte, sia MAD che Damwon stanno incontrando più di qualche difficoltà sul loro cammino. I campioni d’Europa hanno fatto la voce grossa in ogni match ma non hanno esagerato in quanto a dominio e controllo della partita, rischiando più di una volta di finire sotto.

I Damwon, invece, dopo due partite convincenti, sono stati portati al limite dai Detonation FocusMe, campioni del Giappone, nonché già “assassini” dei Cloud 9 il giorno prima. Solo un throw pazzesco nella base coreana da parte dei DFM ha permesso a Showmaker e compagni di chiudere il match.

I risultati e la classifica, dunque, non dicono tutta la verità: alcuni match sono molto più combattuti di quanto si pensi.

MSI 2021: classifica

Passiamo alla classifica attuale dei tre gironi dell’MSI 2021. Il gruppo A (degli RNG) ha dovuto salutare la rappresentativa vietnamita prima del previsto, costringendo gli organizzatori a gestire un girone con solo tre squadre.

Ecco la classifica dell’MSI 2021, direttamente dal profilo ufficiale Twitter di LoL Esports.


Il passaggio del turno nel Gruppo A è ancora aperto: visto il dominio degli RNG saranno gli scontri diretti tra Pentanet e Unicorns of Love a decidere la questione.

Nel gruppo B, invece, PSG Talon e MAD Lions sembrano avviati verso la qualificazione alla fase successiva, salvo cataclismi.

Il gruppo C, infine, è sicuramente il più equilibrato. Tolti i Damwon, già lanciati alla fase 2 dell’MSI 2021, tutte e tre le squadre possono ancora dire la loro.


Chi riuscirà a qualificarsi nel gruppo C? Scrivicelo qui sotto!

Sai già tutto sull’MSI e sulle squadre? Clicca qui per la guida completa!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.