LoL MOBA

LoL – Modifiche a Karma: passiva, Q ed E

TFT Comp Karma Dawnbringer

Il caldo torrido di inizio agosto non fermerà l’azione del team di sviluppo di LoL, deciso ad apportare importanti modifiche al kit di Karma. L’illluminata, infatti, è il nuovo campione sotto esame nel PBE.

L’obiettivo di Riot Games è riportarla in corsia inferiore anche a livello professionistico. Se in ranked è infatti quasi esclusivamente in azione come supporto, i professionisti tendono ad utilizzarla con successo anche in corsia centrale e superiore.

Modifiche alla passiva di Karma

Il kit di Karma è uno dei più semplici ed intutitivi del gioco. Tre abilità, una passiva che riduce la ricarica della Suprema e una R che è semplicemente un potenziamento di una delle tre abilità.


I cambiamenti in programma per l’illuminata si concentrano principalmente sulla passiva, Falò.

  • Falò: riduzione del tempo di ricarica di Mantra aumentata da 2.5-5 secondi a 5-7 secondi. Inoltre, gli attacchi sugli avversari non attiveranno più Falò.

Questa modifica è sicuramente interessante. Teoricamente, Riot Games pensa di riuscire a scoraggiare l’utilizzo di Karma fuori dalla corsia inferiore togliendo l’opportunità di ridurre il tempo di ricarica di Mantra attaccando nemici. A primo impatto, però, la botlane sembra proprio il luogo perfetto per colpire con un po’ di poke più nemici possibili e massimizzare il potenziale dell’ormai “vecchio” Falò.

Speriamo che Riot abbia ragione!

  • Fuoco interiore: non solo modifiche per la passiva. Ridotto il danno in early game e aumentato leggermente il tempo di ricarica. Abbassato conseguentemente il costo in mana (da 55 a 45). Aumentato il danno bonus di Mantra.

Queste modifiche potrebbero colpire con molta più forza Karma toplane e Karma midlane, con meno capacità di poke e meno incisività in early game.

  • Ispirazione: buff allo scudo in late game. La velocità di movimento bonus rimarrà fissa al 40%, no scaling. La velocità bonus agli alleati con Mantra rimarrà fissa al 30%.

Nerf importante alla mobility di squadra che fornisce Karma.



Karma tornerà esclusivamente in corsia inferiore? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Sai già tutto sulle precedenti modifiche a Irelia? Leggi il nostro articolo!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.