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LoL – Mini rework di Irelia in arrivo sul PBE

irelia lol

Irelia è il prossimo campione di League of Legends che subirà importanti modifiche al suo kit. Gli sviluppatori del MOBA di Riot Games hanno annunciato i cambiamenti che arriveranno alla danzatrice di Ionia nella patch 11.14 su Twitter, anche se nulla è ancora deciso.

Se vuoi provare le novità di Irelia, dirigiti sul PBE! Testa le modifiche e lascia il tuo feedback agli sviluppatori. Se invece vuoi scoprire per filo e per segno quali cambiamenti sta per subire la danzatrice di Ionia, continua a leggere.

Irelia: mini rework in arrivo con la 11.14!

Irelia è senza dubbio uno dei campioni più difficili da perfezionare di tutto il gioco. La gestione delle stack della passiva, l’utilizzo della E e il sangue freddo per poter sfruttare tutto il suo potenziale non sono skill che si acquisiscono dal giorno 1. Sfortunatamente, però, sono tutte abilità necessarie a pilotare Irelia con successo durante una partita. Il late game non è mai stata la forza di questo campione, concentrato sul dominio della fase di corsia.


Alla luce del suo bassissimo pick rate e win rate sia in corsia centrale che in corsia superiore, il team di sviluppo ha pensato di rendere Irelia un po’ più adatta ad ogni fase della partita, riducendo un po’ della sua forza in early e aumentandole lo scaling.

Non perdiamo altro tempo: ecco cosa bolle nella pentola di Riot Games.

  • Statistiche base: salute 580 > 520. Resistenza magica 32 > 28. Punti salute per livello 95 > 110.

Già da queste prime modifiche si vede la direzione del mini rework: meno potenza in early, più scaling.

  • Passiva: stack massime 5 > 4.
    Velocità d’attacco per stack da 8/12/16% a seconda del livello a 7.5/13.75/20% a seconda del livello.
    Danno da 15-66 (+25% bonus AD) a 10-61 (30% bonus AD).

Forse la modifica più importante. Irelia dipende dalla passiva come pochi altri campioni nel gioco. Per valutare effettivamente l’impatto di queste modifiche bisognerà aspettare più di qualche settimana di dati di gioco.

  • Q: velocità di movimento del dash ridotta significativamente (Riot non ha ufficializzato dati).
    Danno ai minion da 55/75/95/115/135 a 55+12 per livello.
  • W: riduzione dei danni da 50% (7% per 100 AP) fisico a 40-80% fisico e 20-40% danno magico per livello 1-18 (+7% per 100 AP).
    Aumentato il danno massimo da 20/50/80/110/140 (+100% AD)(+80%AP) a 30/95160/225/290 (150% AD) (120% AP).
  • E: la velocità del proiettile non dipenderà più dalla distanza ma sarà fissa a 0,25 secondi. La E non potrà più essere ricastata se si è sotto effetti di controllo.
  • R: Nuova passiva. Diminuisce il tempo di ricarica della Q (0.5/1.5/2.5s) per ogni punto sulla R.

Per il momento è tutto! Riot Games ci ricorda che si tratta solo di anticipazioni ed ogni modifica è soggetta a cambiamenti. Dovremo aspettare la patch 11.14 per le novità ufficiali!


Nel frattempo, clicca qui sotto per leggere tutte le novità sul nuovo oggetto di LoL!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.