LoL MOBA

LoL – LEC: Rogue capolisti, bagarre per i playoff

LoL Jungle LEC Finals G2 vs Rogue Game

I playoff LEC sono sempre più vicini ma è rimasto un solo posto vacante. Al termine della penultima settimana, infatti, ben cinque team sono sicuri di avere un posto nelle migliori sei.

A guidare la classifica, invece, ci sono i Rogue, complice una settimana dolceamara in cui hanno schiantato i Fnatic e hanno subito una brutta rimonta dai MAD Lions.

LEC – Una settimana ai playoff

Il conto alla rovescia per i playoff LEC avanza sempre più velocemente. Il Summer Split è volato in un batter d’occhio ed è già tempo di fare calcoli per le qualificazioni.


L’ultima settimana ha assicurato un posto ai playoff a Misfits, G2 e MAD Lions, aggiuntisi a Fnatic e Rogue. 5 team per 6 spot. Chi prende l’ultimo? Astralis, Vitality, Excel e SK Gaming sono ancora in corsa.

Gli SK sembrano il gruppo più in forma tra i quattro, con la vittoria sui Fnatic di ieri che li potrebbe aver galvanizzati ulteriormente. Excel, Vitality e Astralis dovranno guardarsi le spalle.

Tornando un attimo nei piani alti della classifica, questo weekend ha giocato un brutto scherzo ai Fnatic, 2 sconfitte contro SK e Rogue, e ha risvegliato qualche fantasma del passato proprio ai vicecampioni d’Europa, ancora vittime di una rimonta che non doveva avvenire da parte dei MAD Lions.

A ogni modo, i rapporti di forza tra i top team all’alba dei playoff sono ancora tutti da definire così come le posizioni in classifica e i conseguenti slot all’interno del tabellone della fase finale.

Direttamente dal profilo Twitter, ecco la classifica ufficiale dei playoff, con tanto di squadre qualificate ed eliminate!



Chi si qualificherà ai playoff di LEC? Dicci la tua qui sotto!

Rimanendo in tema LoL, sai come si scelgono le skin scontate nel negozio? Leggi come nel nostro articolo!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.