LoL MOBA

LoL – G2 Esports: Caps rinnova, Grabbz e Rekkles in partenza?

caps rekkles g2 esports lol

L’offseason 2021 di League of Legends dei G2 Esports sarà una delle più interessanti di sempre. Un team di campioni senza la minima ombra di successo in un’intera stagione, costretto a rivalutarsi completamente. Chi parte? Chi rimane?

Anche se il mercato vero e proprio deve ancora cominciare, cominciano già a spuntare le prime indiscrezioni. Si vocifera di un possibile addio di Rekkles e Grabbz mentre è già confermato il rinnovo di Caps.

G2 Esports al centro del mercato di LoL

Ad inizio 2021, i G2 Esports erano considerati il (super) team da battere. Rekkles, Caps, Wunder, Jankos e Mikyx: ai blocchi di partenza, erano il quintetto migliore, senza ombra di dubbio.


Ora, a 8 mesi di distanza dall’inizio della stagione competitiva, i G2 Esports hanno fallito su tutta la linea, vincendo zero trofei e mancando per la prima volta nella storia del team l’accesso ai mondiali.

Dopo una stagione del genere, è naturale pensare che i piani alti della squadra abbiano già cominciato a pensare ad alcune modifiche alla rosa. Quello che sorprende, però, è che siano già emerse diverse voci di corridoio su alcuni membri dei G2 Esports.

L’unica conferma ufficiale, per il momento, è il rinnovo di Caps, midlaner e stella del team. Nonostante non arrivi certo dal suo miglior anno, stiamo parlando comunque di uno dei migliori giocatori del mondo, con un palmares invidiabile.

Caps ha rinnovato il contratto fino al 2023. Vestirà i colori dei G2 Esports per almeno altri due anni.

Per quanto riguarda gli altri membri del team, coach Grabbz incluso, invece, ci sono ben poche certezze e moltissime speculazioni.


Alcune voci, guidate dal famoso content creator Duncan “Thorin” Shields, indicavano Rekkles come possibile partente in vista della prossima stagione. Questa indiscrezione ha sorpreso moltissimi appassionati, da tempo abituati a vedere Rekkles come un giocatore indispensabile per ogni team per cui ha giocato.

Discorso simile per Grabbz, secondo diverse voci lontano da un futuro con i G2 Esports. In che squadrà finirà il quattro volte campione d’Europa? Oppure sono solo speculazioni?


Che volto avranno i G2 Esports nel 2022? Scrivicelo qui sotto nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.