LoL MOBA

LoL – I Fnatic puntano su Humanoid, Nisqy verso i Cloud 9

humanoid lol fnatic

Continua l’effetto domino del mercato di League of Legends. I Fnatic, nel tentativo di migliorare la rosa, sembrano sempre più vicini all’acquisto di Humanoid dai MAD Lions.

Per un midlaner in arrivo, ce n’è uno in partenza: secondo le ultime indiscrezioni, Nisqy sarebbe pronto a ricongiungersi con i Cloud 9, squadra con cui ha vinto il titolo nello Spring Split 2020.

Nuovo midlaner per i Fnatic?

I Fnatic non sono rimasti con le mani in mano in questa finestra di mercato. Mentre il Team Vitality e il Team Liquid costruivano due super team, uno per campionato, i vicecampioni d’Europa non sono stati a guardare.


Secondo quanto riportato da LEC Wooloo, fonte anonima di notizie sul mercato europeo di League of Legends, i Fnatic sarebbero in procinto di finalizzare l’acquisto di Marek “Humanoid” Brazda.

Humanoid, due volte campione LEC nel 2021, prenderebbe il posto di Nisqy in corsia centrale. Il midlaner belga, secondo molti rumor, sembra diretto ai Cloud 9, squadra in cui ha già militato nel 2019 e nel 2020.

Il trasferimento di Humanoid ai Fnatic è ancora un work in progress e i due team potrebbero finire per non trovare un accordo. Nonostante ciò, sorprende la scelta dei MAD Lions, disposti a vendere il loro miglior giocatore ad una diretta rivale per il titolo proprio nel giorno in cui è emersa la notizia della collusione tra Cloud 9 e G2 per impedire l’arrivo di Perkz ai Fnatic.

Secondo quanto riportato da DotEsports, il trasferimento di Perkz ai Cloud 9, risalente al 2020, era legato a doppio filo ad una clausola che impediva al team nordamericano di vendere il giocatore ai Fnatic, grandi rivali dei G2 Esports, fino al 2023.

Riot Games ha ora reso noto che clausole di questo genere non saranno più permesse a livello globale. Come sappiamo, Perkz è comunque destinato a tornare in Europa, al Team Vitality, dove farà squadra con Alphari, altro fuggitivo dal Nord America.



Perkz ai Vitality e Humanoid ai Fnatic! Quando arriveranno le conferme ufficiali dai team? Scrivici la tua qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.