LoL MOBA

LoL – Ecco Enemy, la colonna sonora di Arcane degli Imagine Dragons

arcane lol imagine dragons

L’uscita globale di Arcane si avvicina sempre di più. Riot Games ha pubblicato il penultimo step della campagna marketing: la colonna sonora della serie, “Enemy” di Imagine Dragons e JID.

Il video della canzone ricalca ovviamente la trama di Arcane: Jinx e Vi sono ancora una volta le protagoniste, immerse nella miseria della periferia di Piltover.

Enemy, la colonna sonora di Arcane

“Enemy”, la colonna sonora di Arcane, è uscita su tutte le maggiori piattaforme di streaming musicale. Dopo diversi giorni di teaser e trailer, Riot Games ha pubblicato la canzone sul canale ufficiale di League of Legends.


L’azienda americana ha chiamato dei vecchi amici per realizzare la colonna sonora di Arcane, il debutto ufficiale nel mondo del cinema dell’universo di League of Legends: gli Imagine Dragons. In collaborazione con la rapper “JID”, sono proprio loro la voce e gli strumenti dietro Enemy e appaiono persino nel video, in versione cartoon, intenti a cantare e suonare attorno ad un tavolo di una locanda.

Gli Imagine Dragons sono un vero e proprio mito nella community di League of Legends grazie alla canzone “Warriors”, inno dei mondiali 2014 che, per estensione, è diventata l’inno di LoL stesso.

Il video di “Enemy” è molto suggestivo. Comincia con l’arrivo di Jinx in una locanda, dove sono presenti anche gli Imagine Dragons e JID. La giovane ragazza fa partire un giocattolo a carica, il cui rumore ispira il gruppo musicale che comincia a suonare. Come parte la melodia, lo spettatore è trasportato nei ricordi di Jinx, in cui si alternano momenti di felicità e tristezza.

Gli elementi comuni sono la presenza della sorella, Vi, a volte in chiave positiva, altre in chiave negativa, e lo scenario, la periferia di Piltover. Il tema della canzone è il titolo stesso. Jinx si sente odiata da tutti ed è portata a credere che tutti siano suoi nemici.


Manca sempre meno all’uscita di Arcane! Il 7 novembre arriva in fretta!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.