LoL MOBA

LoL: emerge un bug del Drago della Nuvola!

drago della nuvola lol

Vandiril, famoso YouTuber di LoL, ha scoperto un pericoloso bug proveniente da un’interazione con il Drago della Nuvola, uno dei quattro draghi elementali di League of Legends.

Sfortunatamente, non sembra trattarsi di una cosa da poco: secondo quanto divulgato, alcuni campioni non ricevono il buff corrispondente all’uccisione del Drago se stanno utilizzando la loro Ultimate.

LoL: niente buff del Drago della Nuvola!

La Landa degli Evocatori è cambiata radicalmente nell’ultimo anno. La pre-season del 2019 ha rivoluzionato lo scenario principe di League of Legends, apportando modifiche alla Landa a seconda dell’andamento dei Draghi elementali.


Il Drago della Nuvola, inoltre, ha ricevuto una modifica al suo buff, indirizzato ora alla riduzione del tempo di ricarica della Ultimate.

Poter utilizzare la propria Ultimate, l’abilità più forte di ogni campione, più spesso del normale è senza dubbio un vantaggio prezioso. Ma cosa succederebbe se un bug lo impedisse? Ma soprattutto, cosa succederebbe se si scoprisse che questo bug esiste da sempre?

Queste sono le domande che ci poniamo in seguito alla scoperta dello YouTuber Vandiril.

Secondo Vandiril, il Drago della Nuvola avrebbe un’interazione particolare con alcuni campioni di League of Legends, compresi alcuni jungler (rendendo la situazione ancora più seria).

Se si utilizza la Ultimate mentre si uccide il Drago o qualche attimo prima (dipende da campione a campione), il buff della diminuzione del tempo di ricarica non si applica al personaggio.


Secondo le ricerche fatte finora, il bug sembra colpire direttamente i seguenti campioni: Annie, Ivern, Shaco, Urgot, TF, Riven, Corki, Sylas, Draven, LeBlanc, Talon, Zed, Taliyah, Wukong, Tahm Kench e Mordekaiser.

Tra questi personaggi potrete trovare diversi jungler tra cui spicca senza dubbio Ivern, un campione che spesso utilizza la sua Ultimate per affrontare i Draghi, soprattutto in early game.

Riot Games avrà recepito il messaggio di Vandiril? Speriamo di sì, visto che i mondiali sono alle porte e nessuno vorrebbe vedere la massima competizione esport rovinata da questo bug.


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.