LoL MOBA

LoL – Gli EDG rivelano le loro scelte per le skin dei mondiali

edg worlds 2021

Da qualche giorno gli EDG sono la squadra più forte del mondo di League of Legends. Parte della grande attenzione mediatica che ha travolto il quintetto titolare della squadra cinese in questi giorni si è concentrata sulla selezione delle famigerate skin dei mondiali.

Scout e compagni hanno così cominciato ad indirizzare il pubblico verso alcuni campioni che li rappresenteranno nel gioco a partire dall’anno prossimo. Vediamo quali sono.

Quali campioni sceglieranno come skin dei mondiali gli EDG?

Gli EDG sono i freschi vincitori dei Worlds 2021, l’ultima edizione del campionato mondiale di League of Legends. Come ogni anno, i sollevatori della Summoner’s Cup sono immortalati all’interno di LoL con delle skin ad hoc, disegnate e realizzate dal team di sviluppo del gioco.


L’anno scorso, ad esempio, il quintetto titolare dei Damwon ha scelto Kennen, Nidalee, Twisted Fate, Jhin e Leona.

skin dei mondiali damwon
Jhin è fantastico ma anche TF non scherza! – Fonte (Riot Games)

Quali campioni sceglieranno gli EDG? I ragazzi del team cinese hanno ancora le idee un po’ confuse.

  • Flandre: Graves o Jayce, i due campioni che ha giocato di più in tutto il torneo.
  • Jiejie: “un campione che mi rappresenti” ha dichiarato nell’intervista. Durante i Worlds 2021 ha giocato principalmente Jarvan IV e Xin Zhao. Possiamo aspettarci uno di questi due.
  • Scout: “un campione che ho usato nella finale”. Tradotto, uno tra Zoe, Ryze, LeBlanc e TF. Considerando la performance dovrebbe scegliere Zoe, vero carry dei due game decisivi.
  • Viper: Lucian o Aphelios.
  • Meiko: Lulu, Yuumi o Nami.

Ma i desideri dei fan non si fermano al quintetto titolare. Come spiegato perfettamente su Twitter da Emily Rand, alcuni fan vogliono a tutti i costi una ward skin per la mascotte degli EDG, il simpatico cagnolino Nice.


Possiamo assicurarti che vedrai le skin degli EDG! Per quanto riguarda Nice, invece, non possiamo dare certezze!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.