LoL MOBA

LoL: ecco Samira, campione numero 151!

samira lol

Dopo settimane di leak, la community di League of Legends può finalmente dare un volto a Samira, il campione numero 151 di LoL. Dotata di uno stile di gioco eccentrico e polivalente, Samira sembra essere un campione molto divisivo, difficile da bilanciare e perfezionare.

Pur non avendo ancora le abilità ufficiali a disposizione, Surrender@20 e il video pubblicato da Riot Games ci garantiscono abbastanza materiale su cui speculare.

Chi è Samira? Ecco il campione numero 151!

Dopo tanto vociferare, sappiamo finalmente qualcosa in più su Samira, il nuovo tiratore ADC di League of Legends. Sulla scia di Senna, come vi avevamo già anticipato in questo articolo, è un tiratore ibrido, con caratteristiche simili ad un assassino.


Partiamo dall’aspetto. Come potete vedere nella foto qui sotto, Samira è una donna dai tratti latinoamericani, con lunghi capelli neri raccolti in una treccia. Il suo vestiario e la benda sull’occhio si rifanno al tema piratesco anche se la descrizione del campione (La rosa del deserto) non coincide.

samira lol 2

Le abilità

Riot Games non ha ancora svelato ufficialmente le abilità, anche se alcuni dataminer sono riusciti ad estrapolarle dal PBE. Quello che sappiamo con certezza assoluta, però, lo dobbiamo al video di presentazione rilasciato da Riot.

In questo trailer, Samira si presenta esattamente a metà tra il ruolo di ADC classico e quello di assassino AD.

Il suo kit è basato sulla sua passiva, Daredevil Impulse e sulla meccanica dei Punti Stile. Mettendo a segno combinazioni di attacchi e abilità non usate precedentemente, Samira aumenta i suoi punti stile da un minimo di E ad un massimo di S, guadagnando proporzionalmente velocità di movimento. Samira può inoltre scattare per autoattaccare campioni fuori dal suo range.

La Q è un colpo dalla distanza (utilizzabile anche da vicino con la sua spada) con possibilità di critico.


Con la W, Samira danneggia tutti i nemici intorno a sé due volte con danno fisico (1 secondo di durata).

La E è un dash verso un nemico o alleato che danneggia tutti i nemici che trapassa. Si resetta se uccide un nemico.

La R, invece, è l’abilità più peculiare. Simile alla W ma di durata doppia. Samira colpisce tutti i nemici nel raggio dieci volte, applicando danno fisico e rubavita, con possibilità di critico. Questa abilità è utilizzabile soltanto se i Punti Stile di Samira sono al livello S.

Data di uscita

Non sappiamo ancora con certezza quando sarà disponibile Samira sui server live. Molti ritengono che possa fare il suo stiloso debutto con la patch 10.19, mentre altri sono meno ottimisti.

Fortunatamente, però, dovrebbe ormai essere questione di ore per la sua uscita sul PBE. Solo a quel punto potremo finalmente capire quanto è forte questo campione. Che sia l’inizio di una nuova era per la corsia inferiore, dominata da campioni complicati e ibridi?


Fateci sapere cosa ne pensate! Se cercate una community attiva per discutere tutto ciò che riguarda Samira, esiste già un subreddit interamente dedicato al nuovo ADC di LoL: SamiraMains!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.