LoL MOBA

LoL – Doublelift verso il ritorno, Hans Sama e Bjergsen ai Liquid

Doublelift league of legends esport abbandono

Il mercato di League of Legends continua a regalare emozioni. Dopo il ritorno di Bjergsen e la creazione (ancora non ufficiale) del super team ai Vitality, nelle ultime ore è cominciata a circolare la notizia di un possibile ritorno di Doublelift, storico adc americano.

Il ritorno nella scena competitiva di Yilian Peng potrebbe essere accompagnato dallo sbarco in Nord America di un altra stella della corsia inferiore, Hans Sama.

Doublelift: quanto è probabile il suo ritorno?

Doublelift è il tipo di giocatore che non ha bisogno di presentazioni. Una vera e propria icona di League of Legends negli Stati Uniti d’America, nonché il giocatore più titolato della regione.


Alla fine dell’anno scorso, dopo la debacle ai mondiali con i TSM, Doublelift ha deciso di abbandonare la scena competitiva del gioco. Nel corso dell’anno, pur senza mai escludere completamente un possibile ritorno, ha sottolineato quanto stesse vivendo bene questa pausa dalla Landa degli Evocatori ed è riuscito a costruirsi con successo un’ottima carriera nel mondo dello streaming.

In questo tumultuoso mercato autunnale, però, ci potrebbe essere persino spazio per il ritorno di Doublelift. Secondo quanto riportato da Travis Gafford, una delle fonti più autorevoli su rumor e indiscrezioni del mercato di LoL americano, Doublelift starebbe considerando la possibilità di riscendere in campo ma a due condizioni.

La prima è la competitività della squadra. L’icona dell’LCS non accetterebbe di tornare a giocare solo per il gusto di farlo: vuole un quintetto competitivo con cui puntare al titolo. La seconda condizione è il supporto che lo affiancherebbe: Doublelift vuole giocare con qualcuno per cui ha stima e rispetto e il suo approdo in qualsiasi squadra è dunque inevitabilmente legato alla presenza di un support di livello mondiale.

Queste due condizioni non sono facilmente soddisfabili, soprattutto alla luce degli ultimi rumor in circolazione. Il Team Liquid, infatti, dopo aver trovato l’accordo con Bwipo, sembra vicinissimo a portare in America anche Hans Sama che farebbe coppia con Corejj in corsia inferiore. Secondo Upcomer, a completare il quintetto dei TL arriverebbe nientemeno che Bjergsen.

Gli 100 Thieves, inoltre, un team potenzialmente al livello “richiesto” da Doublelift, sembrano proseguire con il quintetto campione in carica. Rimangono Cloud 9 e TSM ma le due franchigie americane sono ancora indecise sul da farsi.



Dove finirà Doublelift? Tornerà a giocare o rimarrà a guardare? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.