LoL MOBA Speciali

LoL Diana: PL gratuiti in Corsia Centrale e in Giungla!

LoL Diana Principessa Guerriera Edizione Prestigio

Benvenuto Evocatore a questo articolo dedicato a LoL Diana! Dopo la nostra guida dedicata al miglioramento del proprio farm, andiamo a scoprire un campione che è OP da un bel po’ di tempo.

Andremo a vedere le basi, gli Oggetti e le Rune per Diana. Sicuramente in questo ultimo mese avrai notato anche tu che l’aspetto dei Lunari è estremamente forte. Con questa articolo imparerai anche tu a giocare questo campione e se lo farai otterrai moltissimi PL senza sforzo!

Prima di entrare nel vivo, sappi che se questo argomento non ti interessa, puoi dare un’occhiata alle nostre altre guide su League of Legends.


Se invece la Landa degli evocatori non fa per te dai un’occhiata alla nostra ultima guida su TFT!

Ma ora bando alle ciance e lanciamoci nel vivo di questo articolo!

LoL Diana: abilità e concetti base

Ti ricordo che Diana è un avversario temibile e un alleato che vorrai sempre nelle tue partite. Per sostenere questa affermazione basta guardare la sua winrate, che sfiora il 52% in Corsia Centrale e anche in Giungla.

Ora daremo una rapida occhiata alle abilità di LoL Diana, se hai un vuoto di memoria fai un salto sul sito ufficiale Riot, è un ottimo modo per rinfrescarsi la memoria. Se invece vuoi studiarti i numeri di questo campione per capire perché sia così OP, clicca qui.

La passiva ti dona velocità d’attacco bonus che aumenta di molto dopo aver lanciato un’abilità. Inoltre, ogni terzo attacco infliggerà danni magici ad area. Questa abilità permette a Diana di pulire con facilità ondate di minion e campi della Giungla.


La Q è uno skillshot a mezzaluna che infligge danni magici e rivela i nemici (non invisibili) colpiti. Inoltre, applica Luce Lunare ma vedremo tra poco che cos’è. In breve la Q è la tua abilità principale e ti dona un buon waveclear e puoi persino usarla per pokare.

LoL Diana Screen Fragola
LoL Diana può uccidere i suoi bersagli senza far fatica! – Fonte (https://www.twitch.tv/fragolaqt​)

Con la W Diana crea tre sfere orbitanti che esplodono al contatto con i nemici, infliggendo danni ad area. Ottiene anche uno scudo che assorbe momentaneamente i danni. Lo scudo diventa più forte se la terza sfera esplode. Questa abilità ti permette di tradare senza timore e ti dona anche una buona survivability in teamfight.

La E è uno scatto punta e clicca, se il bersaglio aveva addosso la Luce Lunare la ricarica viene azzerata. In poche parole usando la Q puoi scattare due volte! Questo è il tuo ingaggio principale.

Usando la R LoL Diana rivela e attira tutti i nemici vicini e li rallenta. Se Diana attira uno o più campioni nemici, la Luce lunare si abbatte su di lei dopo poco tempo, infliggendo danni magici in un’area intorno a lei, che aumentano per ogni bersaglio attirato oltre al primo. Questa Suprema è terrificante, soprattutto in teamfight, e se la utilizzi bene potrai shottare tre persone premendo un solo tasto!

LoL Diana: Rune e Oggetti

Passiamo ora alla parte più interessante di questa guida: la build di LoL Diana! Questa cambia leggermente in base al ruolo in cui la giocherai, ma non ti preoccupare i concetti base rimangono gli stessi.

Come primo Oggetto acquista un Anello di Doran accompagnato da due Pozioni di Salute per la Corsia, oppure Pugnale Incandescente con un Pozione Ricaricabile per la Giungla. Il primo Item da acquistare è l’Oggetto Mitico, che è il Mietitore Notturno per entrambi i ruoli. Gli Stivali migliori per LoL Diana sono in quasi tutte le partite i Calzari del Mago. Il secondo Oggetto varia in base a dove ti trovi, per la Giungla vuoi un Dente di Nashor (per clearare meglio), mentre per la Corsia vuoi il Terrore dei Lich (per shottare meglio). Queste sono le Core build per i due ruoli in cui Diana eccelle.

A seguire hai diverse opzioni tra cui scegliere e dovrai adattarti di partita in partita. Queste sono: Clessidra di Zhonya, Morellonomicon, Copricapo di Rabadon, Bastone del Vuoto, Velo della Banshee, Concentrazione dell’Orizzonte e Tomo Mejai Ruba Anime se stai snowballando.

LoL Diana Luna Di Sangue
Sei pronto a convertirti alla luna di sangue in cambio di PL facili facili? – Fonte (Riot)

Passiamo ora alle Rune. Il Conquistatore è una scelta molto popolare, ma dobbiamo ricordare che LoL Diana è un Assassino. Quindi, il suo compito è oneshottare un bersaglio ad alta priorità, quindi Conquistatore non è la scelta più efficiente.

Come Runa Chiave prendi Elettroshock, per massimizzare i tuoi danni sul singolo bersaglio. A seguire Impatto Improvviso e Collezione di Bulbi Oculari sono le scelte perfette. Per chiudere il ramo principale prendi Cacciatore Famelico, il rubavita globale è sempre comodo quindi perché non prenderlo? Per il Ramo Secondario Determinazione è un’ottima scelta per la Corsia. Prendendo Colpo di Scudo e Corazza Ossea. In Giungla invece scegli Precisione con Trionfo e Leggenda: Alacrità.

LoL Diana Rune
Le Rune perfette per stompare i tuoi nemici con LoL Diana! – Fonte (Riot)

Diana LoL: Pro e Contro di essere un Lunari

Pro:

  • Ottimo Assassino, con un danno burst di cui aver paura.
  • Ottimo engage con la propria suprema, puoi ingaggiare direttamente senza fiancheggiare!
  • Difficile da uccidere, è un assassino molto resistente.
  • Può itemizzare verso Oggetti più tankosi, diventando così un Mago Tank e in generale ha una build flessibile.
  • Ottima nelle sidelane, grazie al suo potenziale in 1v1.

Contro:

  • La sua mobilità è solo offensiva, non ha escape oltre al Flash.
  • La suprema è facilmente evitabile con scatti o Flash.
  • Non ha CC oltre alla Suprema che comunque è brevissimo.
  • Necessita del Livello 6 per poter shottare, o comunque essere una minaccia.
  • Ban rate molto alta, se vuoi aggiungerla alla tua champion pool stai attento poiché viene spesso bannata.

Cosa ne pensi di Diana? Hai già shottato tutti col potere dei Lunari? Facci sapere tutto nei commenti!

Se vuoi approcciarti alla Giungla dai un’occhiata ai cambiamenti in arrivo nella prossima patch!

Chi l'ha scritto?

Riccardo Pizolli

Avido videogiocatore sin dalla tenera età, cresciuto con platformer, Neverwinter Nights e Warcraft III. Modellista sperperatore che per la gioia del proprio portafoglio si è innamorato degli immensi universi di Warhammer 40k e Warhammer Fantasy. Attualmente è ancora alla disperata ricerca della propria copia di Yoshi's Island, dispersa anni orsono.