LoL MOBA

LoL: i DAMWON rivelano le skin dei mondiali!

nuguri damwon gaming worlds 2020

Al termine di una fantastica serie al meglio delle 5, i DAMWON Gaming hanno sollevato la Summoner’s Cup diventano la decima squadra a vincere i mondiali di League of Legends.

Dopo i festeggiamenti e il trofeo di MVP, finito nelle mani di Canyon, il jungler (che sorpresa!), le domande sono subito virate verso l’argomento più scottante: quali skin sceglierete per celebrare la vittoria dei mondiali? Ecco come hanno risposto i neocampioni del mondo.

AGGIORNAMENTO: se sei alla ricerca della rivelazione ufficiale (compresa di artwork e campioni definitivi) delle skin dei mondiali, leggi il nostro articolo aggiornato!


DAMWON campioni del mondo: qualche dubbio sulle skin!

Per connettere l’enorme fanbase di League of Legends con la scena competitiva, Riot Games ha adottato diverse tecniche negli anni. Una di queste, forse la più efficace, è la realizzazione annuale di skin ad hoc per ognuno dei cinque giocatori titolari che hanno vinto i mondiali.

L’anno scorso è stato il turno dei FunPlus Phoenix, usciti vittoriosi dalla sfida di Parigi contro i G2 Esports. Ecco il gruppo di skin scelto e realizzato dai designer di Riot.

splash art worlds skin lol
Le cinque skin degli FPX: rosso fiammante e riferimenti alla fenice!

Capeggiate dal Malphite di Doinb, uno dei midlaner più iconici degli ultimi anni, le skin della squadra cinese si distinguono per la loro vivacità, captabile anche nei richiami base personalizzati.

I DAMWON Gaming, in seguito alla cocente sconfitta che hanno inflitto ai Suning ieri, riceveranno un set di skin altrettanto personalizzato. E se la scelta dei colori (ispirati a quelli della squadra ovviamente), dei dettagli e delle sfumature ricadrà sul team di design di LoL, la scelta dei campioni è tutta nelle mani di Showmaker e compagni.

Visto l’interesse verso l’annuale linea di skin per i vincitori dei mondiali, le interviste post-vittoria non hanno certo mancato di toccare l’argomento.


Il toplaner, Nuguri, non ha dovuto neanche pensarci: il campione scelto per la sua skin è Kennen, utilizzato anche nelle finali stesse.

Per quanto riguarda il resto della squadra, invece, ci sono ancora delle indecisioni, nonostante una scrematura iniziale sia già stata fatta. Ecco la lista delle possibili skin dei DAMWON.

  • Nuguri: Kennen
  • Canyon: Graves o Nidalee, due campioni caratteristici di questo meta. Canyon ha dichiarato che avrebbe preferito giocare Nidalee ma la bannavano sempre.
  • Showmaker: Twisted Fate, altro pilastro del meta dei mondiali (anch’egli spesso bannato)
  • Ghost: il tiratore dei DAMWON non aveva proprio le idee chiarissime ma la sua scelta dovrebbe ricadere su uno tra Jhin, Ashe e Caitlyn.
  • Beryl: il supporto non ha troppi dubbi. O Pantheon, o Leona, due campioni che ha pilotato alla perfezione in questi Worlds 2020.

Pronti per DWG Kennen? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.