LoL MOBA

LoL, Corea contro Cina: ecco la Mid-Season Cup!

mid-season cup league of legends

Niente Mid-Season Invitational ma non disperate: Riot Games ha preparato qualcosa per non farvi annoiare. A partire dal 28 maggio, i quattro migliori team cinesi e i quattro migliori team coreani si sfideranno per la conquista della Mid-Season Cup.

Siete pronti per scoprire qual è la squadra migliore d’oriente?

Mid-Season Cup: uno spettacolo tutto asiatico!

L’emergenza covid-19 ha costretto moltissimi organizzatori di tornei a rinviare eventi a data da destinarsi e Riot Games non fa eccezione.


Con moltissimi giocatori chiusi nelle team house a causa delle misure di lockdown, pensare di poter organizzare il torneo di metà stagione come ogni anno era a dir poco utopico.

Abbandonata l’idea del Mid-Season Invitational, Riot Games ha deciso, dunque, di ripiegare su un torneo più ristretto ma altrettanto emozionante. Che ne dite di un torneo tra le migliori squadre della Corea del Sud (LCK) e le migliori squadre della Cina (LPL)?

Le due nazioni asiatiche sono, senza dubbio, le due grandi protagoniste del primo decennio di League of Legends. La Corea del Sud si è presa gran parte degli anni centrali della decade, mentre il gigante asiatico ha conquistato gli ultimi due titoli mondiali.

Quale miglior strumento per decretare il favorito del nuovo decennio se non un torneo esclusivo per il meglio dell’LPL e dell’LCK?

Ecco le squadre che rappresenteranno i due campionati:


  • LPL (Cina): JD Gaming, TOP Esports, FunPlus Phoenix, Invictus Gaming
  • LCK (Corea del Sud): T1, Gen.G, DragonX, Dawmon Gaming.

Le squadre cinesi giocheranno dalla Shanghai LPL Arena, mentre le squadre coreane giocheranno dal LoL Park a Seoul, in entrambi i casi a porte chiuse.

I match si disputeranno quindi online e Riot Games ha fissato un ping di 30-40 ms per garantire parità ed equilibrio.


Siete pronti per questo evento stellare? Non resta che darci appuntamento a fine maggio per scoprire qual è la squadra più forte d’oriente! Diteci le vostre previsioni nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.