LoL non è certo nuovo a bug strani e poco divertenti ma l’ultimo emerso può veramente prendersi il primo posto. In una clip pubblicata su Reddit, un giocatore di Master Yi è riuscito ad ottenere una kill comprando il Collector mentre era morto.
Sfortunatamente questo caso non è nemmeno classificabile come bug se vogliamo essere precisi. Il gioco funziona esattamente come è stato programmato per funzionare. Ma allora perchè LoL ti permette di uccidere avversari da morto?
LoL: il Collector funziona anche da morti!
Sembra impossibile ma con il tempo abbiamo imparato che su LoL nulla è veramente impossibile. Solo qualche giorno fa è riemerso un bug vecchio di tre anni che permetteva a Nunu di scavalcare i muri come se fosse Kayn.
Oggi, invece, passiamo al lato oggetti: il Collector, uno degli strumenti più utilizzati dagli adcarry, ha appena svelato una parte di sé che non si conosceva. In questa clip pubblicata su Reddit, infatti, si vede chiaramente come Master Yi, nonostante sia in fase di respawn, riesca ad eliminare un Rengar rimasto in fin di vita.
Il come è presto spiegato: la passiva del Collector, Morte e Tasse, elimina istantaneamente gli avversari sotto il 5% di salute massima a cui hai applicato danno. Nel video Master Yi utilizza tutti i suoi cooldwon, ignite compreso, per eliminare quel Rengar, abilmente salvato dal suo team. Con lo scadere della Ulti di Lulu e l’acquisto del Collector da parte di Yi, però, muore ugualmente.
Secondo molti giocatori, questa meccanica di LoL dovrebbe essere riconsiderata e non solo per il Collector. Posizionare un funghetto di Teemo, ad esempio, non fissa il danno di quel fungo all’ability power che si aveva in quel momento ma dipenderà sempre dall’ability power dello yordle al momento dell’esplosione.
A ogni modo, il caso del Collector è decisamente più estremo e fastidioso: il team di sviluppo di LoL lo patcherà?
Dicci la tua con un commento! Patch o no?
Sai già tutto sull’anime di LoL in arrivo su Netflix?