LoL MOBA

LoL – Come funzionano gli sconti alle skin nel negozio?

pyke sentinella lol

Giocando a LoL ti sarà sicuramente capitato di dare un’occhiata alle skin scontate che Riot Games offre e mette regolarmente in evidenza nel negozio.

Ti sei mai chiesto come vengono scelte le skin da proporti? Uno sviluppatore di LoL ha finalmente svelato il segreto su Twitter.

LoL – Sconti alle skin personalizzati

Uno degli aspetti più belli di League of Legends, nonché quello che lo ha reso un business tanto fiorente fin dalla sua nascita, è la possibilità di modificare i tuoi campioni abbellendoli con le skin che più preferisci.


Per comprarle però, hai bisogno di Riot Points, una valuta del gioco acquistabile con denaro vero. Per forza di cose, quindi, è necessario centellinare i propri acquisti e scegliere con cura quali skin comprare e quali scartare.

Gli sconti alle skin entrano in gioco proprio qui. Nello shop di League of Legends puoi trovare dei modelli a prezzi scontati. Se fai attenzione, non sono totalmente casuali e, soprattutto, variano a seconda del giocatore. Entrando su LoL con un account diverso scoprirai che le anche le offerte sono diverse.

RiotWhiskies, sviluppatrice del gioco, ha svelato sul suo profilo Twitter tutti i segreti dietro le skin scontate nel negozio, facendo finalmente luce sull’algoritmo che ci propone regolarmente le offerte.

Il primo punto sottolineato da Whiskies è che si basa sulle tue partite. C’era da aspettarselo? Decisamente. Nelle offerte si trovano quasi sempre i campioni che giochi più frequentemente perché Riot suppone che tu sia più interessato ad acquistare (e quindi personalizzare) le skin dei personaggi che utilizzi spesso.

Il secondo criterio di selezione delle offerte è la regione. La sviluppatrice di Riot sottolinea come sia quasi impossibile manipolare il sistema in questo senso: a meno che tu non riesca a convincere la tua intera regione a indirizzare l’algoritmo verso certi campioni, difficilmente otterrai esattamente quello che vuoi.


Per concludere, Riot Whiskies assicura che, solitamente, non si può trovare la stessa offerta due volte. Questa “regola” può essere infranta quando lo sconto in questione è l’ultima possibilità per l’algoritmo.


Ora che l’algoritmo ti è un po’ più chiaro, è il momento di cercare di manipolarlo il più possibile! Regola numero 1: non lasciarti scappare una skin che ti piace che trovi tra gli sconti, potresti non trovarla mai più!

Hai già preso nota delle modifiche alle ranked in arrivo? Leggi il nostro articolo!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.