LoL MOBA

LoL – Che cos’è Jhin Zhao? Il meme del campione “fuso”

jhin zhao lol

La community di LoL riesce spesso a creare meme esilaranti ma Jhin Zhao potrebbe aver stabilito un nuovo record. In questo caso, infatti, è nato un vero e proprio mito intorno al primo campione fuso della storia.

La leggenda di Jhin Zhao è nata da una fanart di Xin pubblicata su Reddit: nell’immagine, il Siniscalco di Demacia aveva sostanzialmente preso le sembianze di Jhin, eccezion fatta per la lancia. Gran parte della community si è innamorata della foto, rendendola, giorno dopo giorno, un vero e proprio meme. L’ultima modalità di LoL, però, ha trasformato la fanart in realtà.

Jhin Zhao: ADC, tank, assassino e duellante

Se non stai capendo come Jhin Zhao sia nato, non fartene una colpa. A primo impatto sembra impossibile a tutti. Da quando i campioni (Sylas e Viego esclusi) possono utilizzare abilità, o peggio, Ultimate degli altri?


La risposta che stai cercando è la nuova modalità di League of Legends, Ultimate Spellbook. Qualche giorno fa, il team di sviluppo di LoL ha annunciato questo nuovo arrivo sul subreddit del PBE del gioco. In Ultimate Spellbook, dovrai sostituire uno dei tuoi Incantesimi dell’Evocatore per un’Ultimate di un altro campione (tra una lista predefinita e tre opzioni casuali per partita).

Nella lista di Ultimate predefinite c’è proprio quella del Virtuoso, anche se manca quella di Xin Zhao. Anche se la fanart iniziale univa l’arma di Xin, al corpo di Jhin, lo Youtuber Vandiril non ha perso l’occasione per dare vita al meme di Jhin Zhao.

Il risultato è al contempo esilarante e terrificante.

Dopo mesi di vita da meme, Jhin Zhao sta cominciando a prendersi le sue rivincite sulla Landa degli Evocatori. Impossibile da gestire a distanza ravvicinata e letale a lungo raggio!


Vuoi provare anche tu la forza di una combo come questa? Scarica il PBE e tenta la fortuna: prima o poi troverai la Ulti di Jhin!


Se sei alla ricerca di un contenuto un po’ più serio/utile, ti lascio qui sotto la nostra guida a Xin Zhao, uno dei jungler più forti del meta!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.