LoL MOBA

LoL: Caps e Perkz invertono di nuovo i ruoli!

G2 Perkz e Caps

La telenovela in casa G2 Esports sembra non finire mai. Caps e Perkz hanno confermato che invertiranno ancora una volta i loro ruoli, tornando alla formazione che ha permesso ai G2 di conquistare tre titoli e una finale mondiale lo scorso anno.

Che sia tutta scena a questo punto? Non sappiamo più cosa pensare.

Caps torna in corsia centrale mentre Perkz torna bot!

Per i meno istruiti, questa altalena di ruoli è cominciata nell’off-season del 2018 quando i G2 hanno acquistato Caps dai Fnatic. Il ruolo di midlaner, però, era già occupato da Perkz, storico capitano e giocatore della squadra europea.


In accordo con il campione croato, il coach dei G2, Grabbz, ha spostato Perkz in corsia inferiore, lasciando al nuovo arrivato la sua amata corsia centrale.

Dopo un anno di grandi successi (il 2019), i G2 hanno deciso di rimescolare le carte in tavola in vista dello Spring Split 2020: Caps si è spostato in botlane, ricambiando il favore a Perkz che è tornato a giocare a metà della landa.

Anche con questa formazione, non si può dire che i G2 non abbiano avuto successo: Perkz e compagni hanno vinto la stagione primaverile LEC, l’unico torneo in cui hanno partecipato.

L’ennesimo cambio di ruoli in vista dell’estate e dei mondiali è stato annunciato con una coppia di tweet “gemelli” da parte dei due campioni.

“Ci siamo divertiti in questo split con questa formazione ma dite addio a PERKZ [Perkz in corsia centrale] e ADCaps [Caps AD carry] e date il bentornato a Uma Jan [Perkz in botlane] e Claps [Caps in corsia centrale]”.


Il nuovo assetto dei G2 è stato confermato anche dalla pagina ufficiale della LEC:

Caps torna dunque in midlane mentre Perkz riabbraccia la corsia inferiore. Nessuno sa più cosa aspettarsi a questo punto.


Quale sarà il prossimo movimento in casa G2? Fatecelo sapere con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.