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LoL – Buff per Lillia in arrivo con la patch 11.14: tutti i dettagli

lillia league of legends

Un tempo Lillia era il campione più bilanciato del gioco. Avevamo persino scritto un articolo lodando Riot Games per l’ottimo lavoro fatto con la nuova uscita. Quei tempi, però, sono molto distanti.

Tanto distanti che il team di sviluppo sta considerando un mini rework per la cerbiatta, finita nei bassifondi di pick rate e win rate. Diamo un’occhiata a tutte le modifiche in programma per Lillia nella patch 11.14.

Lillia buff: più scaling meno early game

Lillia sarà sicuramente una delle protagoniste della patch 11.14 di LoL. Assieme a Irelia sarà oggetto di sostanziali cambiamenti che modificheranno non poco il suo kit, all’insegna di un maggiore potenziale in late game in cambio di qualche nerf al suo fortissimo clear in early game.


Le modifiche alla cerbiatta potrebbero persino spostarla verso le solo lane. L’obiettivo del team di sviluppo di League of Legends, però, è ridarle il posto che merita nella giungla (al momento ha il peggior winrate di tutti i jungler, sotto il 45%) ma potrebbero esserci degli effetti collaterali in corsia centrale e superiore.

Lo sviluppatore che sta monitorando da vicino Lillia è Riot Maxw3ll. Il dev ha annunciato le modifiche al campione su Twitter, assicurando che, anche in seguito all’uscita della patch, continuerà a seguire con attenzione lo stato di forma di Lillia.

Ecco tutti i cambiamenti in programma.

Stats Base

  • Armatura aumentata da 20 a 22
  • Rigenerazione salute diminuita da 9.0/5 a 7.5/5

Passiva

  • Nuovo effetto: Lillia cura 18-120(+1.5%AP) HP per la durata contro i mostri grandi, e 12-189(+6%) AP contro i campioni. Lillia può curarsi solo da un mostro alla volta (nerf al double clear del blu e gromp).
  • Danno aumentato da 5% vita massima a 6% + 1.5%/100 AP di vita massima.
  • Cura è 33% più efficace per ogni fonte addizionale.

Q

  • Costo mana aumentato da 45 a 65
  • Stack di velocità di movimento da 5 a 4.
  • Velocità di movimento per stack diminuita da 7/8/9/10/11 + 1%/100 AP a 3/4/5/6/7 + 3%/100 AP.
  • Durata della velocità di movimento aumentata da 5 a 5.5 secondi
  • Decadimento delle stack aumentato da 1 a 1.5 secondi
  • Cooldown aumentato da 4 a 6/5.5/5/4.5/4 secondi
  • Danno base aumentato da 30/45/60/75/90 a 35/50/65/80/95

W

  • Danno aumentato da 70/85/100/115/130 + 30% AP a 70/90/110/130/150 + 35% AP

E

  • Cooldown aumentato da 12 a 18 secondi
  • Rallentamento aumentato da 25/30/35/40/45 a 40% (meno spam di E ma gank più efficaci in early game).
  • Danno aumentato da 70/90/110/130/150 a 90/95/120/145/190.

R

  • Danno AP Ratio aumentato da 30% a 40%
  • Durata dell’addormentamento diminuita da 2/2.5/3 a 1.5/2/2.5
  • Rallentamento dalla sonnolenza ridotto da 25% a 10%

Queste modifiche basteranno a dare a Lillia un’altra opzione di playstyle oltre al farming jungler? Scrivicelo qui sotto nei commenti!

Se sei alla ricerca dell’altro mini rework in arrivo con la 11.14, clicca qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.