LoL MOBA

LoL – Bjergsen tornerà a giocare nel 2022

bjergsen tsm ritiro

Il sei volte campione LCS Søren “Bjergsen” Bjerg tornerà a giocare a LoL a livello competitivo a partire dal 2022, secondo quanto riportato da Upcomer.

Bjergsen è uno di quei giocatori che non ha bisogno di presentazioni. Una vera e propria leggenda dei TSM e del campionato nordamericano di League of Legends, ritiratosi un anno fa per mettersi alla prova come allenatore. Tornerà nella corsia centrale dei TSM o si butterà in qualche nuova esperienza, magari in Europa?

LoL – Bjergsen torna a giocare

La notizia del ritorno di Bjergsen è arrivata come un fulmine a ciel sereno. L’ex midlaner dei TSM aveva abbandonato la carriera da giocatore professionista solo un anno fa, al termine della drammatica esperienza ai Worlds 2020 in cui il suo team non aveva vinto neanche un match.


Nel suo primo anno come allenatore, ha guidato i TSM alla prima posizione nella lunghissima stagione regolare dell’LCS, fallendo soltanto l’accesso ai mondiali. Una stagione tutto sommato discreta, di cui Soren poteva dirsi soddisfatto.

Il report di Upcomer, però, parla chiaro. Il contratto di Bjergsen scade a novembre e il giocatore (a questo punto dobbiamo tornare a chiamarlo così) danese vuole tornare a dire la sua sulla Landa degli Evocatori in prima persona.

Incassata con gioia la notizia del ritorno di Bjergsen, la community ha cominciato subito a speculare sulla possibile destinazione del giocatore. Ritorno ai TSM? Esperienza in Europa?

Le opzioni sono molte e il report di Upcomer non chiude nessuna porta. Bjergsen farebbe gola a quasi ogni squadra nordamericana ma è difficile immaginarlo in una casacca diversa da quella dei TSM. Quanto all’alternativa europea, invece, top quattro team a parte, ogni squadra lo accoglierebbe a braccia aperte.

Bjergsen ha vinto l’LCS per ben sei volte, assicurandosi cinque viaggi ai mondiali. È uno dei giocatori più amati dalla community occidentale di LoL e porterebbe in qualsiasi squadra una fanbase molto fedele.


Se dovesse lasciare i TSM, squadra in cui milita dal 2013, il venticinquenne danese dovrebbe anche venderne le quote azionarie che possiede.


In che squadra finirà Bjergsen? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Sei alla ricerca di altri rumor sul mercato di LoL? Ecco cosa succede in casa G2!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.