LoL MOBA Speciali

LoL Battle Academia #34 – Sett: chi non vorrebbe JoJo come support?

guida build lol battle academia nabbi puntata 34

Benvenuti alla trentaquattresima puntata di LoL Battle Academia! Quest’oggi faremo un rapido viaggio nella corsia inferiore, per andare a trovare un nuovo support: Sett.

Volete farvi strada verso l’Oro a suon di pugni? Allora questo cosplayer di JoJo è la scelta giusta per voi. Questo gatto che ama la palestra come The Rock è stato progettato per la corsia superiore, ma si presta perfettamente come support!

Cosa? Vi siete persi le scorse puntate di LoL Battle Academia? Svelti, cliccate qui per evitare l’RKO! Recupererete tutto il sapere perduto!


Sett si è rivelato essere un pick di tutto rispetto in bot lane. Perciò se volete scoprire come diventare campioni della WWE, erm… di League of Legends continuate a scorrere l’articolo!

“Di chi sono i denti che mi sono rimasti tra le nocche?

Prima di entrare nei dettagli di rune e build parleremo rapidamente delle abilità di questo terrificante Juggernaut.

Se non vi ricordate più cosa faccia Sett fate un salto sul sito ufficiale Riot, è un ottimo metodo per rinfrescarsi la memoria. Se invece volete studiare i numeri di questo Vastaya per capire cosa lo renda così forte cliccate qui.

La passiva divide i vostri autoattacchi in serie di due, pugno sinistro e pugno destro. Il secondo attacco, il pugno destro fa più danni, ha leggermente più gittata ed è molto più veloce. Grazie a questo potrete tranquillamente vincere quasi ogni scontro in corpo a corpo! Inoltre ottenete rigenerazione della salute in base alla vostra vita mancante. Questo vi permette di sopravvivere a quasi tutti i matchup.

La Q è un reset dell’autottacco, che vi dà anche un piccolo burst di velocità di movimento. Per massimizzare il vostro dps dovrete usare questa abilità dopo il secondo pugno e non al primo. Esempio: sinistro – destro – Q – sinistro – destro.


La W vi fa fermare, poi ottenete uno scudo che decade col tempo e infliggerete danni ad area davanti a voi. I nemici al centro dell’area subiranno danni puri. Inoltre i danni e lo scudo aumentano in base alla saluta che avete perso di recente. In poche parole questa abilità vi rende virtualmente immortali per due secondi.

La colonna sonora perfetta per giocare Sett!

La E è un grab molto corto e se prendete un nemico per lato stordirete tutti. È un’ottima abilità sia nelle schermaglie che nei teamfight.

La R è tra le ultimate più divertenti di LoL. Sett porta un campione nemico in aria con sé per poi sbatterlo contro il terreno, infliggendo danni e rallentando tutti i nemici vicini al luogo dell’atterraggio, in base alla salute del bersaglio. Sì potete shottare l’Adc con il Tank!

Ma come gioco Sett?

Eccoci giunti alla parte più interessante di ogni numero di LoL Battle Academia: le rune e la build!

Partiamo dalle prime, come Runa Chiave prendete Scossa di Assestamento, vi permetterà di vincere tutti gli all-in grazie alle resistenze bonus. In seguito Demolire, per capitalizzare le schermaglie vinte, poi Corazza Ossea per migliorare ulteriormente il vostro all-in. Per terminare il Ramo Principale Crescita Eccessiva è la scelta perfetta per avere un po’di scaling.

Come Ramo Secondario Precisione è l’opzione più sicura! Trionfo e Leggenda: Tenacia vi permetteranno di uscire vincitori da molti scontri.

Guida LoL Sett
Tra lo scudo della W e Scossa di Assestamento sarete esssenzialmente iimortali! – Fonte (Riot)

Passiamo ora in rassegna gli oggetti migliori per Sett. Il vostro primo acquisto consisterà in 2 Pozioni di Salute e Coprispalle d’Acciaio. Gli stivali ideali per un support sono gli Stivali della Mobilità, così che possiate fare roam. Comunque in base alla partita potete optare per i Calzari di Mercurio, i Calzari del Ninja oppure gli Stivali della Rapidità.

Il primo oggetto da completare su Sett è il Voto del Cavaliere che è ottimo sia per le statistiche che per l’abilità attiva. In seguito Gloria del Giusto oppure Corazza dell’Uomo Morto sono perfette per migliorare il vostro engage.

Gli ultimi tre oggetti sono completamente modulabili in base alla teamcomp avversaria. Essendo il support difficilmente avrete l’oro necessario per comprare oggetti da bruiser come Pegno di Sterak e Idra Titanica. Perciò item da Tank e da support sono perfetti.

Le opzioni migliori tra cui scegliere sono: Orgoglio di Randuin, Elmo Adattivo, Corazza Spirituale, Medaglione dei Solari di Ferro, Corazza Spinata e Convergenza di Zeke. Scegliete saggiamente in base alla singola partita.

I pro e contro di Sett su LoL Battle Academia

Pro:

  • Tanky e brevemente immortale grazie alla W
  • Ottimi CC e grande ingaggio con la R
  • Non utilizza mana o energia e rigenera molta salute, questo lo rende forte in corsia
  • Buone capacità di gank
  • Fortissimo all-in

Contro:

  • Non può fare peel per il proprio Adc
  • Facilmente kitabile a causa della mancanza di scatti
  • Necessita della R per risultare rilevante in teamfight
  • Abbastanza suscettibile al poke in lane, ma soprattutto nelle fasi avanzate della partita

“Sono un professionista della violenza”

Eccoci, sfortunatamente, giunti al termine di questa puntata di LoL Battle Academia. Sett è un buon pick nel meta attuale ed è un ottimo support aggressivo. Con JoJo in versione Vastaya potrete ricoprire perfettamente il ruolo di engager e potrete sempre dire la vostra in Corsia Inferiore. Ricapitolando Sett è un’opzione molto valida ed estremamente solida soprattutto per i giocatori di basso Elo che intendono scalare!


Cosa ne pensate di Sett? Avetegià dominato le classificate? Fateci sapere tutto sui social oppure nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Riccardo Pizolli

Avido videogiocatore sin dalla tenera età, cresciuto con platformer, Neverwinter Nights e Warcraft III. Modellista sperperatore che per la gioia del proprio portafoglio si è innamorato degli immensi universi di Warhammer 40k e Warhammer Fantasy. Attualmente è ancora alla disperata ricerca della propria copia di Yoshi's Island, dispersa anni orsono.