LoL MOBA

LoL – Aurelion Sol è broken ma in negativo!

aurelion sol lol

Quando si utilizza il termine broken in LoL, si fa quasi sempre riferimento ad un campione o ad un oggetto talmente forte da risultare un pericolo per l’equilibrio del gioco.

In questo caso, però, Aurelion Sol è broken nel senso stretto del termine. Il forgiatore di stelle è letteralmente rotto dato che è emerso un bug che lo rende praticamente ingiocabile. Vediamo di cosa si tratta e perché dovete evitare Asol fino alla prossima patch.

LoL – Aurelion Sol è broken, ecco perché

Le interazioni tra i campioni di LoL sono da sempre soggette a bug di ogni tipo. Come se non bastassero, a volte si mettono in mezzo anche gli strumenti e le rune. Nel caso dell’ultracura di Pyke, per esempio, il glitch era replicabile senza l’aiuto di un altro campione.


L’ultimo bug di rilievo emerso su LoL, però, riguarda due campioni. Il primo, come avrai capito, è Aurelion Sol. Il secondo è Tahm Kench che con la sua nuova Ultimate, Divorare, è una vera e propria macchina di glitch.

Il bug in questione è piuttosto semplice. Se Tahm Kench utilizza la sua R su Aurelion Sol, ovvero lo mangia , il forgiatore di stelle uscirà dalla bocca di Tahm Kench senza le sue stelle intorno. In parole povere, anche se non ti ucciderà la Ultimate di Tahm, sarai praticamente un minion.

Il bug è estremamente grave e rende Aurelion Sol totalmente ingiocabile se counterato dal Re del Fiume.

Nel video di Vandiril, qui sotto, puoi vedere il bug in azione.

In caso ti dovesse capitare questo bug durante un match, sappi che c’è un modo per riavere indietro le tue stelle ma non è un metodo efficiente: morire.


Respawnando Aurelion Sol riotterrà tutte le sue stelle ma capisci bene che non è un metodo sostenibile a lungo termine. Il consiglio numero uno rimane quello di evitare di pickare Aurelion Sol a meno di non essere sicuri di non giocare contro Tahm Kench.

Chi l’avrebbe mai detto che un forgiatore di stelle si sarebbe fatto intimidire da un pesce?


Sorpreso da questo bug? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.