LoL MOBA

LoL: arriva la prima patch della preseason

TFT comp lol battle academia ashe mezzogiorno di fuoco

Se avete anche solo toccato LoL in questi primi giorni di preseason vi sarete resi conto di qualche novità: gli assassini sono op, i tank non vanno giù e gli ad carry sparano bolle di sapone.

Anche Riot Games, fortunatamente, si è accorta di questi problemi e ha già pronta una patch per mettere tutto in ordine. O almeno provarci.

LoL: nerf per tank e assassini, buff agli adc

Le prime partite di preseason, a detta di giocatori professionisti e non, sono state un paradiso per tank e assassini. Alcuni esperti lo avevano già annunciato ma lo scontro faccia a faccia con la realtà è stato eccessivamente crudele.


La rivoluzione degli oggetti, il grande tema di questa preseason, ha favorito alcune classi, mandandone all’inferno altre. Riot Games, però, è pronta a riportare tutto in equilibrio con una patch (o più di una se necessario) prima dell’inizio vero e proprio della nuova stagione.

Come sempre, Mark Yetter, lead game designer del MOBA, ha svelato su Twitter le intenzioni del team di sviluppo.

Tra i nerf troviamo diversi oggetti da assassini e fighter, come il Lichbane e il Night Harvester. L’obiettivo degli sviluppatori è ridurre il danno da burst, soprattutto per i campioni AP.

L’altro grande tema in merito ai nerf è l’hotfix ai tank, ritenuto tanto prioritario da essere già arrivato in game. Sarà incluso ugualmente nelle prossime patch notes.

Per mettere un freno al danno di prossimità dei tank, grazie agli oggetti ovviamente, Yetter e colleghi hanno diminuito il danno da burn di oggetti come il Sunfire Aegis, uno dei Mitici più utilizzati di categoria.


Tra i buff, invece, troviamo diversi oggetti per gli ad carry. Anzitutto il Kraken Slayer, il Mitico che teoricamente dovrebbe counterare i tank. Superfluo sottolineare quanto non sia riuscito nel suo intento in questi primi giorni di preseason. Essence Reaver e Phantom Dancer rientrano anch’essi tra i buff.

Basteranno questi tre oggetti per rivitalizzare una classe che sembra morta come non mai? In merito ai campioni, infatti, Samira è rientrata ancora una volta nella lista dei cattivi, subendo ulteriori nerf.


Per una breve guida di bordo sulla LoL Preseason, cliccate qui.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.