LoL MOBA

LoL – Arcane: svelati trailer e data di uscita

league of legends arcane trailer

Dopo tanta attesa, Arcane ha finalmente una data di uscita ufficiale. La serie Netflix ambientata nel mondo fantastico di League of Legends arriverà sui nostri schermi a novembre.

Il nuovo trailer ha confermato la presenza di Vi e Jinx come protagoniste della serie animata ma ha anche introdotto dei personaggi secondari, sia appartenenti alla rosa di campioni di LoL che esterni al MOBA.

LoL – Arcane uscirà in tre atti

Riot Games e Netflix hanno finalmente svelato una pioggia di dettagli su Arcane, la seria animata annunciata anni fa e da allora sempre attesa dalla community di League of Legends.


La novità più importante è ovviamente la data di uscita: 6 novembre 2021, lo stesso giorno delle finali dei Worlds 2021. A distanza di qualche ora dalla fine della serie al meglio delle 5 tra le due squadre di LoL più forti del mondo, i fan potranno godersi un altro spettacolo targato Riot Games.

Attenzione, però! Il 6 novembre uscirà soltanto il primi di tre atti della serie, che comprenderà tre puntate sulle nove totali. Nelle due settimane successive, sempre di sabato, Netflix caricherà secondo e terzo atto, permettendoci di finire la storia come si deve.

Di cosa parla Arcane? Cosa abbiamo scoperto con l’ultimo trailer uscito? Partiamo dalle immagini pubblicate sul canale YouTube.

Le protagoniste della serie, già annunciate da tempo, saranno Vi e Jinx, due delle campionesse più conosciute di League of Legends. Secondo quanto svelato dal trailer, seguiremo il percorso delle due ragazze tra le vie buie e sporche di Zaun ma non mancheranno delle scene dedicate ai piani alti di Piltover, la città gemella più ricca e tecnologica.

Proprio a Piltover, incontreremo due personaggi ben conosciuti dai giocatori di LoL: Caitlyn e Jayce . Tra le vie di Zaun, invece, si nasconderanno tipi loschi che rapiranno una delle due ragazze.


Arcane punta ad essere il primo tassello di una costruzione del mondo di Runeterra più in linea con i tempi moderni: backstory dei personaggi ben definite, commercializzate con i media più usati del momento dal pubblico (serie TV ma anche film o libri) e non solo tramite le pagine di biografia del sito ufficiale di LoL.


Guarderai Arcane? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.