La stagione di LoL ha ormai superato il suo giro di boa. In mezzo al mare di nuovi contenuti in arrivo sul MOBA di Riot Games, però, non mancano le classiche note della patch, veri e propri libri di studio per coach e analisti dei team professionistici.
Il buon Aphelios sembra definitivamente alla fine della corsa mentre Caitlyn riceve dei buff interessanti. Vediamo in dettaglio cosa ci ha svelato Mark Yetter, lead gameplay designer di League of Legends.
Indice dei Contenuti
LoL: una pioggia di nerf per Aphelios
La patch 10.15 introdurrà due nuovi campioni, Lillia e Yone (anche se ancora non si è sentito nulla di ufficiale) e rovescerà una pioggia di nerf sul povero Aphelios.
Dopo mesi di dominio, uno degli ultimi campioni usciti riceve un’altra tornata di nerf nella speranza di diminuire la sua forza sia in ranked che nelle partite professionistiche.
I due target principali di Riot Games sono l’Infernum e il Crescendum, ovvero il Lanciafiamme e il Chakram.
- Infernum: quest’arma di Aphelios è sicuramente la più colpita dai nerf. Diminuiti il numero di missili del crit e dell’Hurricane, diminuzione del raggio del cono e per finire, l’Infernum non colpirà più le unità dietro altre già interessate dal danno.
- Crescendum: nerf anche per la torretta. Diminuito il raggio (575 – 500) e aumentato il tempo di attivazione di una manciata di centesimi di secondo.
I nerf ingenti all’Infernum (una delle sue cinque armi, ricordiamo) potrebbero essere la fine per questo Aphelios dominatore delle corsie inferiori? Staremo a vedere.
Gli altri nerf
Non solo Aphelios nella lista dei cattivi: anche Ornn, Fiddlesticks, Lee Sin, Twisted Fate e Thresh subiscono dei piccoli nerf.
- Ornn: diminuzione dell’armatura (da 36 a 33)
- Lee Sin: aumento del cooldown della W (da 12 a 14)
- Fiddlesticks: diminuzione della cura dai minion (da 25% a 15%)
- Twisted Fate: aumento del cooldown della W (da 6 a 8-6 secondi)
- Tresh: aumento del cooldown della W (da 22-12 a 22-14)
Caitlyn torna in meta? Tutti i buff della 10.15!
Per un tiratore nerfato, ce n’è uno buffato: Riot Games strizza l’occhio a Caitlyn in queste anticipazioni della patch.
Per la cecchina arriva un buff all’AD di base (da 62 a 65) e un aumento della velocità di movimento (da 325 a 330). Il nerf di Aphelios creerà sicuramente spazio per tiratori in ascesa nella corsia inferiore e Caitlyn si candida ad essere uno di questi.
Il grande lavoro di Riot, però, è stato svolto su Skarner e Swain. Il primo ha ricevuto diversi aggiustamenti alla sua Q: ora incentrata sul danno percentuale sulla vita massima e con un costo di mana leggermenta aumentato.
Il secondo, invece, è stato parzialmente modificato in diversi aspetti del suo kit. Passiva, E e Q hanno ricevuto dei buff al cooldown mentre E e W hanno visto abbassarsi il costo di mana. La Q, inoltre, d’ora in avanti, passerà oltre le unità nemiche, modifica inversa a quella vista prima con l’Infernum di Aphelios.
La lista non finisce qui: Shen riceve un buff dello scudo della passiva, Gragas un aumento dell’ap ratio della sua W e R (il ritorno di Gragas AP ?) mentre Irelia e Yuumi hanno ottenuto buff alle loro passive.
Ricordiamo che queste modifiche non sono ufficiali e Riot Games si riserva tutto il diritto di modificarle senza alcun preavviso.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!