LoL MOBA

LoL: aggiornamenti sulle modifiche alla corsia centrale e inferiore!

LoL S10 SoloQ Guida

Attraverso un post sul blog di League of Legends, Mark Yetter, lead gameplay designer del MOBA di Riot Games, ha aggiornato la community sul progresso fatto in merito al bilanciamento di corsia centrale ed inferiore.

Come vi avevamo anticipato in questo articolo, infatti, Riot sta cercando di diminuire la potenza della midlane e incrementare quella della botlane.

Questi ed altri cambiamenti in arrivo sono l’oggetto dell’ultimo “Quick Gameplay Thoughts” sul blog di League of Legends.


Ecco i buff in arrivo per la corsia inferiore!

La Stagione 10 non è stata certo il regno della corsia inferiore, sia a livello professionistico che in ranked. Nonostante ciò, il rischio di trasformare un ruolo tanto volatile (come l’Ad carry) in una vera e propria macchina da guerra è sempre dietro l’angolo, vista la centralità del ruolo e la tendenza della squadra a giocare intorno al proprio botlaner.

Mark Yetter e il suo team però, hanno deciso comunque di provare a chiudere il gap con le altre due lane. Per farlo, hanno preferito porre la loro attenzione sulla capacità di sopravvivenza degli AD carry, piuttosto che incrementare ancora di più il loro danno (campioni come Varus non ne hanno certamente bisogno).

Questa intenzione si è tradotta nei seguenti cambiamenti, che potremmo presto vedere sui server live.

  • Punti vita di base aumentati di 30 per tutti i tiratori da corsia inferiore, fatta eccezione per Kalista, Vayne e Lucian, già flex pick in altre corsie.
  • Punti vita per livello aumentati di 2.
  • Velocità di movimento (Zeal) aumentata da 5 a 7 percento.
  • Velocità di movimento (Danzatore fantasma) aumentata da 5 a 7 percento.
  • Velocità di movimento (Archibugio a ripetizione) aumentata da 5 a 7 percento.
  • Velocità di movimento (Pugnale di Statikk) aumentata da 5 a 7 percento.
  • Velocità di movimento (Uragano di Runaan) aumentata da 7 a 9 percento.

Queste modifiche ai campioni della botlane potrebbero arrivare sui server live per il 28 maggio anche se Riot Games si riserva la possibiità di cambiare piani come e quando vuole.

Per quanto riguarda i nerf alla midlane, invece, bisognerà aspettare che gli studi di Riot si siano sbarazzati dei problemi dei tiratori.



Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.