LoL MOBA

LoL – A che punto è il mini rework di Sona?

rework di sona lol

A marzo ti avevamo parlato dei piani di Riot Games per un mini rework di Sona. L’uscita di Seraphine ha sconvolto non poco lo stile di gioco del supporto, relegandola ad una posizione subalterna rispetto alla stella di Piltover.

Ma a che punto è questo ribilanciamento di Sona? Riot Games ha voluto darci un piccolo aggiornamento.

Mini rework di Sona: niente rimborso mana

Partiamo subito dal dato più importante del mini rework di Sona: quando arriverà sui server live. La maestra delle corde dovrebbe presentare il suo nuovo look al resto della rosa di campioni di Runeterra con la patch 11.6, due settimane più tardi dell’arrivo di Akshan (non sia mai che un altro nuovo campione le rubi la scena).


Qual è l’obiettivo del rework di Sona? Riot Games vorrebbe riportarla saldamente in botlane, dandole strumenti ed incentivi per utilizzare abilità nelle vicinanze dei propri compagni.

La prima modifica al suo kit in questa direzione è l’accumulo di stack di Accelerando. Quando Sona colpisce e danneggia campioni nemici con la sua Q o cura o protegge un alleato con la sua W, ottiene una stack permanente di Accelerando, che le garantisce velocità abilità per le sue spell.

In poche parole, utilizzare W e Q sui compagni ti permette di ridurre permanentemente il tempo di ricarica delle abilità. Colpire due nemici diversi con la Q ti assicura due stack mentre la W può fornire fino a cinque stack con un solo utilizzo se si cura un alleato e si proteggono tutti e quattro.

Le modifiche, però, non finiscono qui. Accelerando non accumula stack all’infinito (sarebbe decisamente troppo broken). Arrivati al tetto massimo di cariche, le stack ridurranno parzialmente il tempo di ricarica della Suprema, Crescendo. Riot Games non ha specificato se si tratta di una riduzione permanente (sarebbe decisamente forte) ma a ogni modo si incentiva lo spam di abilità nei pressi dei compagni, quello che Sona ama fare e quello che, ancora, rende il suo kit unico.

Se vuoi leggere il blog del post del blog ufficiale di LoL, clicca qui.



Allora il rework di Sona ti convince o no? Preferivi la vecchia versione da hyperscaling? Anche questa non scherza nelle fasi finali di partita! Scrivici la tua qui sotto nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.