LoL MOBA

LEC x NEOM: caster pronti a scioperare se non fosse stata rimossa la partnership!

lec league of legends european championship logo

La controversa partnership tra LEC e NEOM continua ad alimentare discussioni nella community di League of Legends.

Gli ultimi botta e risposta hanno fatto emergere un dettaglio cruciale: i caster del LEC erano pronti a far saltare lo show di questo weekend se la partnership non fosse stata cancellata.

LEC x NEOM: emergono nuovi retroscena!

La vicenda LEC x NEOM sta continuando ad infiammare i caldi spiriti della community di League of Legends.


Dopo un dietrofront improvviso del LEC, la partnership con la controversa città futuristica saudita è stata revocata, poche ore dopo l’annuncio ufficiale.

Come c’era da aspettarsi, la reazione negativa dei fan non è stato l’unico motivo dietro la decisione di revoca: secondo Froskurinn e Quickshot, due tra i più riconosciuti e amati caster del LEC, proprio il Talent Team del campionato europeo ha giocato un ruolo chiave nell’annullamento dello sponsor.

Non solo discussioni e trattative dietro le quinte: i caster hanno messo a rischio il loro stesso lavoro, prendendo una posizione decisa contro la partnership.

Nel tweet soprastante, Indiana “FroskurinnBlack ha risposto con veemenza ad accuse provenienti da un podcast. Duncan “ThorinShields, prominente figura del mondo esports, l’aveva accusata di aver fatto tweet contro la partnership per mostrare il suo disappunto esteriormente, salvo poi lavarsene le mani dietro le quinte.

La caster del LEC ha chiarito che lei e l’intero Talent Team hanno messo a rischio il loro lavoro, rifiutandosi di lavorare finché non fosse revocata la partnership.


Le ha fatto eco Trevor “QuickshotHenry che ha chiarito in dettaglio in che modo i caster del LEC si sono opposti alla collaborazione.

Non hanno semplicemente “pubblicato tweet” per salvare la faccia ma hanno espresso i loro dubbi ed incontrato i piani alti del LEC per discutere di questa partnership controversa.

In ultimo, chiarisce Quickshot, i caster erano pronti a scioperare questo weekend pur di veder scomparire la collaborazione.


Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio! Questo weekend, del resto, ci aspettano dei big match da non perdere!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.