LoL MOBA

LEC Superweek: 7 squadre per 3 posti ai playoff!

lec Superweek

Il primo giorno della seconda LEC Superweek è negli archivi. Le prime cinque partite di questo weekend lungo non hanno chiarito la situazione playoff, anzi: complice il suicidio dei Fnatic, la situazione è ancora apertissima per sette squadre.

La pazza rimonta dello Schalke 04 continua: la serie di vittorie si estende a sei e con soli MAD Lions e Vitality di fronte, la squadra tedesca può veramente sperare.

Diamo un’occhiata alla giornata di ieri e agli scenari più probabili.


La LEC Superweek parte con il botto!

Potevamo chiedere un inizio di weekend migliore? Risultati sorprendenti e scenari di playoff ancora più aperti. La LEC Superweek non ci sta deludendo.

Vediamo brevemente le partite di ieri.

  • Rogue vs Vitality: match equilibrato per larghi tratti. I Vitality guadagnano vantaggio in modo rocambolesco, grazie ad una steal del Baron un po’ goffa ma efficace. Da quel momento in avanti, Cabochard e compagni mantengono la lead fino alla fine.
    Si aggiudicano il match e si portano sul 7-9 in classifica.
  • Excel vs Origen: gli Excel tirano fuori una rimonta magnifica dal cilindro. Dopo un buon vantaggio iniziale degli Origen, la squadra inglese è lentamente rientrata in partita, fight dopo fight, riuscendo a chiudere gli avversari con rotazioni di mappa perfette. Per gli Origen è la sconfitta che li relega in ultima posizione. Per gli Excel è la quasi conferma dei playoff.
  • Schalke 04 vs Fnatic: a Rekkles e compagni bastava vincere per chiudere tantissimi scenari di playoff, compresi quelli dei loro avversari. Lo Schalke 04, però, si è rivelato troppo superiore: per i Fnatic è un’altra sconfitta pesante, che li manda dritti sull’orlo del baratro.
LEC Superweek Fnatic
Fonte (Michal Konkol via Riot Games)
  • MAD vs Misfits: i MAD, pur senza più molto da chiedere a questo Summer Split, demoliscono i Misfits. Quest’ultimi ancora in corsa ma in zona rossissima.
  • G2 vs SK Gaming: Caps trascina i suoi ai playoff con una prestazione delle sue. Gli SK si assestano ad otto vittorie ed otto sconfitte.

LEC Superweek: gli scenari rimanenti!

La corsa ai playoff non è mai stata così aperta: realisticamente parlando, cinque squadre si giocano un solo posto ai playoff, ma Excel e SK non possono ancora dirsi sicuri del loro piazzamento.

  • 6-10: Origen, Schalke 04 e Misfits. Per loro la strada è sicuramente in salita: obbligatorio vincere entrambe le partite rimanenti in questa LEC Superweek. Anche facendo punteggio pieno poi, dovrebbero sperare in risultati favorevoli degli avversari. Due vittorie dei Fnatic, una degli Excel e una degli SK Gaming, ad esempio, basterebbero ad eliminarli.
gilius schalke 04 lec superweek
Gilius, jungler degli Schalke 04 – Fonte (LEC)
  • 7-9: Fnatic, Vitality. Situazione più serena per Fnatic e Vitality anche se non possono permettersi passi falsi. Nel testa a testa, i Fnatic hanno il vantaggio, avendo vinto entrambi gli scontri tra le due squadre. Rekkles e compagni, dunque, sono messi meglio della squadra francese.
  • 8-8: Excel, SK Gaming. Per SK ed Excel la situazione è abbastanza tranquilla: in ben pochi scenari non entrano ai playoff. Ad entrambe manca la sfida contro i Fnatic, ancora capaci di superarli e metterli in crisi.

Per gli appassionati di numeri, il profilo Twitter di LoLEsportStats ha rivelato le percentuali di qualificazione di tutte le squadre rimaste in corsa:


Appuntamento alle 17 di oggi: la LEC Superweek continua! Scriveteci le vostre previsioni sui social!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.