LoL MOBA Speciali

LEC Summer split: rimonta degli underdog!

lec summer split 2022 g2 misfits

LEC Summer split è tornato per la sua quarta settimana di partite! Dopo la breve pausa di riposo e allenamento, le squadre si sono ritrovate a scontrarsi nella patch 12.12b di League of Legends.

Alcuni team si sono adeguati particolarmente bene rispetto ad altri, guadagnando qualche win che li ha riportati in gioco. Vediamo i punti salienti dell’ultima settimana!

Conclusa la quarta settimana di LEC Summer split

LEC Summer split è la seconda parte del torneo della lega europea di League of Legends. 10 team si sfidano tra loro in una serie di partite bo1 (un mach diretto), senza eliminazioni. Ma soltanto i primi tre classificati accederanno ai mondiali 2022!


E se inizialmente i nomi dei tre team erano quasi certi, beh… inutile dire che si sta completamente ribaltando la situazione! I favoriti del torneo erano, infatti, G2, Rogue e Fnatic; oltre a loro, Vitality ed Excel promettevano davvero tanto.

A quanto pare, però, quest’anno il LEC ha voluto regalarci qualche emozione in più, permettendo alle squadre underdog di guadagnare diverse posizioni. Non avrei mai pensato che Astralis e Misfits potessero performare così bene, eppure eccoci qui!

Per lo meno sono felice di assistere a game così avvincenti (oltre alle intate di Jankos 🙂 ). Ma bando alle ciance, vediamo subito la classifica aggiornata alla quarta settimana di LEC Summer!

LEC Summer 2022: punteggi aggiornati

LEC Summer split 2022: pronto a scoprire i risultati aggiornati alla quarta settimana di giochi? Ti avviso, molto i ciò che vedrai sarà abbastanza assurdo, soprattutto se non hai assistito alle partite in prima persona!

Dunque, ecco qui la classifica, dritta dritta dall’account ufficiale LEC di Twitter:


Sento già la tua confusione. Te lo assicuro, non stai guardando dei punteggi sbagliati! Se vuoi sapere anche una cosa divertente, sappi che i Misfits sono passati da un punteggio di 1-4 a un bel 5-4, anche grazia a un Vetheo in formissima. Invece, indovina cosa hanno fatto i G2?

E a proposito del team di Caps, chissà cosa stanno combinando. Sono partiti con un roster e un tipo di gioco davvero assurdo, di una spanna sopra agli altri. Eppure sono addirittura 5 game di seguito che perdono! Stanchezza post-MSI?

Il contrario si può dire per i Rogue, che da una prima fase difficilotta, si sono perfettamente rialzati, sfoggiando tutta la loro potenza. Gli ultimi game li hanno visti protagonisti di stompate dopo stompate, finalmente!

Ma sono anche felicissima di vedere Astralis e Vitality così in alto in classifica. I primi si stanno dimostrando sempre più compatti e capaci, anche se perdono sempre un po’ in quanto a macro (soprattutto contro i top team).

lec summer 2022 sk gaming
Complimenti per il punteggio 2-0 nella settimana! – Fonte (Twitter, @LEC)

Per quanto riguarda i Vitality, invece, sembra che nelle ultime partite abbiano ritrovato il loro equilibrio, portandoli a un onestissimo punteggio di 5-4. Ti consiglio di riprendere il game di sabato 16 tra VIT e FNC: non ho mai visto un Alphari così in forma.

Peccato invece per i BDS, che per quanto ci provino, non sono ancora riusciti a tirare fuori qualcosa dal sacco. Almeno hanno la quasi certezza che potranno arrivare a un secondo punto di vittoria nella prossima partita contro i G2!

Anche gli Excel hanno avuto qualche scivolone, portandoli a perdere entrambi i game della quarta settimana. Sono sincera, non penso sia successo granché: probabilmente hanno avuto qualche problema ad adattarsi alla nuova patch, ma sono sicura che si rialzeranno presto.

Comunque, per ora gli aggiornamenti sul LEC Summer si fermano qui. Se ti eri perso i vecchi risultati, puoi recuperarli da questo mio articolo. E ricorda, puoi sempre recuperare le partite dal sito ufficiale di Lol Esports!


Stai seguendo il LEC Summer 2022? Cosa ne pensi dei team finora? parliamone qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)