Si è conclusa la sesta settimana di LEC Summer split che ha visto dei gran bei cambiamenti all’interno della classifica. Purtroppo, abbiamo anche una brutta notizia per i carissimi BDS.
Oltre a questo, vediamo come i MAD Lions si siano guadagnati la prima posizione dello split, a scapito dei Rogue che ora si ritrovano al secondo posto. E Per quanto riguarda Perkz e Caps? Beh, se vuoi sapere com’è finita, addentriamoci nell’articolo!
I BDS sono fuori dai play-off!
La sesta settimana di LEC Summer split arriva con una notizia alquanto aspettata: i BDS sono ufficialmente fuori dai play-off! Con un punteggio di 1-12, il team non ha più alcuna possiltà di rimontare, perdendo il proprio posto nella fase successiva.
E diciamocelo, era l’unica varabile su cui non avevamo alcun dubbio. I BDS hanno dimostrato fin dall’inizio di essere un team impreparato, caotico e, purtroppo, under-performante. Ogni volta che li guardo mi chiedo se abbiano le cuffie attive o se stiano giocando da soli.
E il fatto è che potrebbero anche lavorare bene, come abbiamo visto nei game contro i G2. Inoltre, in più partite abbiamo visto come abbiano un ottimo early game... senza saperlo minimamente sfruttare.
Spero comunque che nei prossimi game non si diano per vinti e che continuino a giocare al meglio delle loro capacità, così da migliorare il più possibile per i prossimi split e offrirci un gameplay più solido.
Mentre per noi non resta altro che guardare la classifica aggiornata LEC Summer split 2022!
LEC Summer split: punteggi aggiornati
Eccoci qui per il momento clue LEC Summer split 2022: scopriamo i risultati aggiornati alla sesta settimana di giochi! La sfida si fa sempre più dura per i nostri 10 team europei, ma sembra che qualcuno sia più tranquillo degli altri.
Come da consueto, mi affido alle carissime cure dell’account Twitter di LEC per la classifica:
Come ti ho già spoilerato dal titolo, possiamo vedere come i Mad Lions abbiano spodestato i Rogue dal loro trono, prendendosi il primo posto con un punteggio di 10-3. Un bel distacco persino dai secondi in classifica! Totalmente meritato grazie alle ottime performance di Elyoya e Unforgiven.
Rimontano invece i Vitality, che sembrano finalmente riaver acquistato fiducia e lavoro di squadra. Dopo aver distrutto i G2 in meno di 30 minuti, si guadagnano il secondo posto a pari merito con i Rogue. Recuperati il game per vedere un Perkz on fire!
A seguire abbiamo tutti i quarti in classifica, team che stanno ancora decidendo se vogliono giocare bene, oppure se sono più propensi al trolling (sì parlo dei G2). Tentennano ancora gli XL, che stanno trovando qualche difficoltà con le nuove patch. Ottimi, invece, i Misfits, che pian piano stanno trovando il loro posto, anche grazie all’arrivo del jungler Zanzarah.
Il rework completo di Udyr è vicino! Scopri quando arriva il VGU del jungler con questo mio articolo 🙂
Complimenti ai FNC che sono riusciti a rompere la losing streak di 5 game in questo LEC Summer split 2022. Fa strano vederli così in fondo, ma come per i BDS, sembra che fin troppe volte i Fnatic spengano le loro cuffie, attivando un gioco senza comunicazione.
Contrariamente, è finita la winning streak degli SK Gaming, portandoli a un onestissimo punteggio di 5-8. Anche se si trovano in nona posizione, puoi vedere come non siano tropo lontani dagli altri team!
Per ora gli aggiornamenti su LEC Summer split 2022 sono finiti. Come sempre, ti ricordo che puoi loggare su Lol Esports per recuperare i game persi, o per guardarli in live (potresti anche ricevere qualche ricompensa!).
Quale team ti sta facendo divertire di più? Quale, invece, speri che arrivi ai play-off? Parliamone qui sotto con un commento!