LoL MOBA Speciali

LEC Summer 2022: rimonta dei Rogue, in vetta con gli XL

lec summer 2022 caps perkz

Si è conclusa la terza settimana di LEC Summer 2022, che ha visto i migliori team della lega europea darsi battaglia in quel di Berlino. E che scontri!

Se pensavi che i team favoriti non avrebbero avuto nessun problema in questo split, beh, ti sbagliavi di grosso! In queste tre settimane ne abbiamo viste proprio delle belle, scopriamone di più 🙂

Summer split? Direi più “tie split”!

LEC Summer 2022 è il secondo split del torneo della lega europea di League of Legends. 10 team si sfidano tra loro in una serie di partite bo1 (un mach diretto), senza eliminazioni. Perché è importante? Semplice: i primi tre classificati accederanno ai mondiali 2022!


E no, se pensavi che i risultati sarebbero stati ovvi, sono felice di dirti che ti sbagliavi! Infatti, in queste tre settimane abbiamo assistito a dei Rogue totalmente fuori fase, a dei Vitality scoordinati tra loro e a dei G2 che buttano qualche trollatina di troppo.

lec summer 2022 card what is going on
Se riconosci la reference sei un vero fan – Fonte (Twitter, @LEC)

In tutto questo, il Summer split si è trasformato in un campo di grano costellato da pareggi. E sono solo due le squadre che possono considerarsi sul fondo della classifica. Ma non indugiamo oltre, vediamo come siamo messi con i punteggi!

LEC Summer 2022: punteggi aggiornati

Eccoci al momento più interessante di LEC Summer 2022: i punteggi aggiornati alla terza settimana. Trigger warning: alcuni risultati potrebbero portare shock, leggere con attenzione!

Mi affido alle cure dell‘account ufficiale LEC di Twitter, per fare più in fretta:

Ti avevo avvisato riguardo ai pareggi, no? E pensa che alla seconda settimana la situazione era ancora peggiore! Comunque, vediamo subito come Rogue e Fnatic siano riusciti a rimettersi in piedi dopo quei primi scivoloni per riportarsi in cima alla classifica.


Lo stesso non si può dire per G2, Mad Lions e Vitality, che mi sa che si stanno divertendo troppo a camminare sulle bucce di banana. In primis il team di Caps che, non si sa ancora come (G2 moment), è riuscito a farsi battere dai BDS!

Anche i Vitality stanno avendo qualche problema inaspettato, soprattutto per il roster che hanno presentato. Sulla carta, si potrebbe dire che la squadra di Perkz possa essere una delle più forti di LEC Summer 2022, ma non se continuano a giocare in questo modo.

Complimenti, invece, agli XL! Durante il torneo stanno dimostrando più volte di essere un team solido, compatto e molto ben preparato. Per ora, riescono a mantenersi in quella prima posizione senza difficoltà, ma vedremo nelle prossime settimane!

Quando torna LEC Summer 2022?

Siamo alla fine della terza settimana di LEC Summer 2022. Ora i giocatori possono prendersi una piccola pausa per rivedere le proprie mosse e strategie, riposando anche mente e occhi.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Ma quando riprende il torneo? Tranquillo, non dovremo aspettare molto: le partite riprenderanno la sera di venerdì 15 luglio. Segnati la data e ricordati di sintonizzarti su LoL Esports per ricevere delle ricompense!


Qual è la tua squadra preferita? Scrivimelo qua sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)