LoL MOBA

LEC ritorna: annunciata la data di inizio dello Spring Split

lec finali

Dopo 4 mesi di silenzio, ecco il ritorno: LEC ha annunciato ufficialmente la data di inizio dello Spring Split, dando finalmente un punto di riferimento ai fan.

Come da programma, dunque, il nuovo anno, in particolare il mese di gennaio, saranno teatro della riapertura della massima lega di League of Legends in Europa. Chi riuscirà a rubare il trono ai G2?

LEC ritorna il 22 gennaio

Se anche voi non riuscivate più a resistere senza un po’ di League of Legends competitivo di alto livello, è il momento di gioire. LEC tornerà tra noi venerdì 22 gennaio, con il primo weekend di sfide tra i top 10 team europei.


La data di inizio dello Spring Split è stata annunciata direttamente dalla lega professionistica tramite un post sul blog ufficiale.

LEC ci ricorda le principali mosse di mercato di cui abbiamo parlato estensivamente in queste settimane: LukaPerkzPerkovic, protagonista delle vittorie dei G2 negli ultimi due anni, ha lasciato la squadra, direzione Cloud 9.

Per sostituire l’ex capitano, i G2 si sono assicurati i servizi di Martin “Rekkles” Larsson, adc in forza ai Fnatic nella scorsa stagione. La notizia, senza dubbio la più sconvolgente di questa sessione di mercato, ha sorpreso un po’ tutti, ribaltando completamente gli schemi classici del campionato europeo.

Le due squadre più blasonate e titolate del LEC, infatti, perdono le loro bandiere, Rekkles e Perkz. Il 2021 si prospetta un anno pieno di novità.


Appuntamento al 22 gennaio dunque: rimanete sintonizzati per tutte le novità sull’esport di LoL.


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.