LoL MOBA

LEC Playoff: solo uno slot rimasto ai mondiali!

rogue lec playoff comp

Prima settimana di LEC Playoff conclusa! Sono stati tre giorni davvero intensi e, devo ammettere, abbastanza inaspettati (non tutti, ammettiamolo).

Ma ancora più importante, sono già stati lockati altri due slot per i Worlds 2022! Oltre ai G2 Esports, ora anche un’altra coppia di squadre ha un posto assicurato per il torneo più importante dell’anno. Ma come sta andando quello attuale?

LEC Playoff: prima settimana di decessi

Le partite della prima settimana di LEC Playoff sono state una serie di omicidi cruenti da parte di alcune squadre. Abbiamo visto una serie di scontri che di combattuto avevano solo la draft, altri che ci hanno tenuti col fiato sospeso fino alla fine.


Gustati tutta questa “”””bellissima”””” rap battle dei caster 😂

Come sono andati i vari team? Partiamo subito dall’upper bracket, che ha visto protagonista quattro delle squadre europee. Parlo dei G2, Rogue, Misfits e dei Mad Lions, che si sono sfidati nelle prime due giornate.

Se sei curioso di sapere come sono andate le partite, continua l’articolo!

Rogue e Mad Lions ai mondiali!

L’upper bracket dell’LEC Playoff mi ha molto sorpreso. Vediamo innanzitutto lo scontro tra Rogue e Mad Lions che, ha visto i primi sconfiggere i secondi con un punteggio di 3-2. Onestamente, mi aspettavo tutt’altro! Ma complimentoni ai Rogue, che hanno giocato cinque partite davvero belle, combattute e ordinate (qualcosa che spesso manca in EuW).

Un Malrang pazzesco grazie al suo Jarvan IV ha avuto davvero un grande impatto. Elyoya ha provato a tenergli testa, ma era evidente la jungle diff tra i due. Ma non è solo in giungla che abbiamo visto pazzie: è arrivata l’ennesima Pentakill per Comp! Prima o poi lo capiranno che lasciare Sivir a Comp è un graaande errore.

lec playoff 2022 rogue
Dei Rogue concentratissimi per portarsi a casa la vittoria! – Fonte (Twitter, @LEC)

E riguardo ai G2 vs Misfits? Beh, come definire quei game se non come “carneficina”. I G2 hanno nuovamente dimostrato che il loro spot ai mondiali è veramente meritato. tutto anche grazie a Caps, che ha voluto mostrare il suo dissenso nel non aver vinto MVP dello split!


Abbastanza assenti invece i MSF, che riescono ad aggiudicarsi solo uno dei game della serie. Purtroppo Vetheo non ha saputo reggere il confronto con la sua controparte midlaner, così come Zanzarah che si è trovato in difficoltà a fronteggiare Jankos.

Caps diff? Caps diff.

Riguardo a quel secondo game in cui i Misfits hanno sfasciato i G2… Beh, si può semplicemente riassumere con “draft diff”. Dylan (ilcoach) ha avuto uno strafalcione? Oppure sarà stato un limit testing? Sarà.

Fatto sta che per ora vediamo i G2 e i Rogue in vetta della classifica di LEC Playoff, pronti per aggiudicarsi il trofeo. La vittoria dei primi ha anche fatto un bel regalo: sia i Rogue che i Mad Lions sono ai mondiali!

Mentre per lo scontro tra Fnatic ed Excel? Vediamolo subito 🙂

boh dipende chi vince

Le partite più belle di questa prima settimana di LEC Playoff sono sicuramente quelle tra Fnatic ed Excel. Sono state le più combattute e in assoluto le più emozionanti, ma chi ne è uscito vincitore?

Gli Excel sono partiti decisamente bene, portandosi a casa due partite consecutive e un match point. Peccato che ai Fnatic non piaccia proprio perdere! Il risveglio dal loro sonno nella terza partita li ha portati a giocare una serie, degna del proprio nome!

Nocturne mid?

Il mio MVP va assolutamente a Razork. Non avrà giocato partite perfette, ma se i FNC si sono rialzati, devono tantissimo al loro jungler. Quando pensavi che la partita sarebbe finita, ecco che arriva con la sua Poppy a rovinarti i piani.

E non solo lui: anche Upset era ben intenzionato a non finire nell’oscurità del suo avversario. Non che Patrik non abbia giocato bene, anzi! Con la sua Nilah ha letteralmente carriato una partita (quel knockup su quattro, aiuto!).

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Ma questo non ha fermato i Fnatic, che si sono aggiudicati la vittoria con un bel 3-2! Il vantaggio iniziale degli XL non sembra averli aiutati, lasciando continuare la scalata ai loro avversari!

Siamo alla fine del recap sulla prima settimana di LEC Playoff. Sei emozionato di vedere come finirà? Intanto ti ricordo di collegarti a LoL Esports per vedere o recuperare tutti i game!

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)