LoL MOBA

LEC Playoff – MAD Lions e Rogue qualificati ai Worlds 2021!

mad lions worlds 2020

Il primo weekend di LEC Playoff ha già emesso i primi verdetti importanti in vista della massima competizione di League of Legends.

Rogue e MAD Lions, dopo aver raggiunto la finale nello Spring Split, sconfiggono i rispettivi avversari e si assicurano un posto nella top 3 dei playoff del Summer e non solo: hanno già staccato il pass per i Worlds 2021!

LEC Playoff: Rogue e MAD si confermano in vetta, staccano il pass per i mondiali

Gli LEC Playoff sono appena cominciati ma è già tempo di fare le prime congratulazioni. MAD Lions e Rogue, le due squadre più in forma di quest’annata europea di League of Legends, hanno staccato il biglietto per la Cina, sede dei mondiali di LoL per il secondo anno di fila.


I campioni in carica hanno sconfitto con convinzione i G2 in quattro game, nonostante lo svantaggio iniziale. Rekkles e compagni sono apparsi spaesati e decisamente sopraffatti in topside e nelle fasi avanzate del match. I MAD Lions, invece, hanno continuato a giocare alla loro maniera, scegliendo con decisione i fight e sfruttando ogni errore degli avversari.

Per i G2 non è ancora finita: aspettano la vincente di Vitality vs Fnatic e la vincente del seguente match contro i Misfits. In poche parole, Rekkles e compagni sono ancora ad una sola vittoria dai mondiali.

Nell’altra sfida dell’upper bracket, i Rogue sono riusciti ad avere la meglio sui Misfits ma soltanto al termine di cinque game combattutissimi. Inspired ha fatto registrare la prima pentakill nel ruolo di jungler nella storia del LEC grazie ad un reset dopo l’altro con Viego.

MAD Lions e Rogue si affronteranno per un posto in finale il prossimo weekend di LEC playoff ma sono entrambi già sicuri di uno spot ai mondiali.


Quale sarà la terza squadra ad unirsi a loro in Cina? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Clicca qui per leggere la nostra guida a Camille, uno dei toplaner più in voga del momento!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.